Impossibile resistere a questi muffin si sciolgono in bocca a colazione li divorano tutti. Segui la mia ricetta, la combo di due ingredienti è super.
Oggi ti voglio proporre un dolcetto sfizioso ed irresistibile stiamo parlando dei muffin li faccio con le gocce di cioccolato, ma nell’impasto ci metto ricotta e yogurt che dire una combo super.
Una ricetta semplice e soffice che lascerà tutti a bocca aperta per una colazione o merenda che non teme rivali. Inoltre questi muffin si conservano benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono, ti svelo anche il trucco per far si che le gocce di cioccolato non affondano nell’impasto. Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi muffin iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C poi setacciamo la farina, mettiamola in un colino, trasferiamo poi in una ciotola.
Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW
Nel frattempo in una ciotola grande mettiamo le uova con lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi aggiungiamo la farina setacciata, la bustina di lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata di un’arancia non trattata
Infine possiamo aggiungere lo yogurt bianco e la ricotta, mescolare bene e solo quando l’impasto è omogeneo incorporiamo le gocce di cioccolato con la spatola, poi distribuiamo nei pirottini, li riempiamo per circa 2/3. Procedere con la cottura in forno caldo per circa 20–25 minuti.
Spegniamo dopo aver fatto la prova stecchino, solo così abbiamo conferma della cottura. Poi lasciamo raffreddare i muffin su una gratella e serviamo.
Buon Appetito!
Da tempo ero alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di non spendere un sacco…
Come fare per evitare che il latte che hai aperto vada a male troppo presto.…
Le motivazioni che ci spingono a sostituire il lievito possono essere davvero tante, ma con…
Meno male che mi sono fidata del fornaio sotto casa, ho fatto la pizza come…
Ogni volta che preparo questa insalata sazio tutti, la faccio proprio come mia zia Anna…
La frittata è sempre una valida soluzione per servire in tavola un pasto veloce e…