La+conosci+la+vera+ricetta+della+pastella+per+preparare+i+fritti+di+Natale%3F+Solo+cos%C3%AC+il+cibo+sar%C3%A0+croccante+e+non+unto
ricettasprint
/la-conosci-la-vera-ricetta-della-pastella-per-preparare-i-fritti-di-natale-solo-cosi-il-cibo-sara-croccante-e-non-unto/amp/
Finger Food

La conosci la vera ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale? Solo così il cibo sarà croccante e non unto

È arrivato il momento di conoscere la vera ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale, solo così il cibo sarà croccante e non unto. 

Manca poco più di un mese al Natale, non possiamo che iniziare a pianificare tutto quello che c’è da fare, elaborare anche i menù. Lavorare d’anticipo aiuta ad arrivare meno stressati. Tra le diverse ricette che si preparano durante le festività natalizie ci sono i fritti che solitamente vengono pastellati.

Ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale Ricettasprint

Ma conosci la vera ricetta della pastella per fritti croccanti e asciutti? Te la suggerisco io! Si tratta di una preparazione base molto facile e veloce, basta seguire qualche piccolo trucco, non resta che scoprirlo!

Ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale

Ecco la ricetta spiegata passo, tutto quello di cui hai bisogno è uova, farina, acqua frizzante o birra. Si consiglia di usare acqua fredda o birra ben fredde, così la temperatura aiuta a creare una pastella leggera e croccante, piccoli consigli che possono rendere i cibi fritti in pastella impeccabili.

Ingredienti

200 g di farina 00
150 ml di acqua frizzante fredda o birra fredda
1 uovo
1 pizzico di sale

Procedimento della pastella per fritti di Natale

Per la preparazione della pastella per fritti di Natale, iniziamo a mettere in una ciotola grande la farina setacciata, l’uovo e aggiungiamo un pizzico di sale. Uniamo la birra o l’acqua fredda, versiamo a filo e lavoriamo in fretta con la frusta, solo così eviteremo la formazione di grumi.

Ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale Ricettasprint

Non appena noteremo che la pastella è omogenea, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigorifero, lasciamo riposare per almeno 30 minuti.

Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice

Leggi anche: Il cocktail di gamberi è uno dei classici antipasti degli anni 80 che non può mancare a Natale, ecco come prepararlo alla perfezione!

Adesso sic he la pastella sarà pronta e si possono preparare tantissime ricette, ma come procedere? La prima cosa da fare è riscaldare l’olio di semi di arachide o di girasole in una padella, poi intingere il cibo nella pastella, lasciamo scolare leggermente e poi friggiamo e giriamo a metà cottura, il cibo deve essere dorato.

Leggi anche: Ho sperimentato le frittelle di zucchine filanti, devo dire che mio marito non chiede altro, questo è il finger food che piace

Togliamo con una schiumarola e lasciamo asciugare il cibo su carta assorbente da cucina per eliminare l’eccesso di olio.

Buon Appetito!

Ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

22 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

53 minuti ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

1 ora ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

2 ore ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

3 ore ago