È arrivato il momento di conoscere la vera ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale, solo così il cibo sarà croccante e non unto.
Manca poco più di un mese al Natale, non possiamo che iniziare a pianificare tutto quello che c’è da fare, elaborare anche i menù. Lavorare d’anticipo aiuta ad arrivare meno stressati. Tra le diverse ricette che si preparano durante le festività natalizie ci sono i fritti che solitamente vengono pastellati.
Ma conosci la vera ricetta della pastella per fritti croccanti e asciutti? Te la suggerisco io! Si tratta di una preparazione base molto facile e veloce, basta seguire qualche piccolo trucco, non resta che scoprirlo!
Ecco la ricetta spiegata passo, tutto quello di cui hai bisogno è uova, farina, acqua frizzante o birra. Si consiglia di usare acqua fredda o birra ben fredde, così la temperatura aiuta a creare una pastella leggera e croccante, piccoli consigli che possono rendere i cibi fritti in pastella impeccabili.
Ingredienti
200 g di farina 00
150 ml di acqua frizzante fredda o birra fredda
1 uovo
1 pizzico di sale
Per la preparazione della pastella per fritti di Natale, iniziamo a mettere in una ciotola grande la farina setacciata, l’uovo e aggiungiamo un pizzico di sale. Uniamo la birra o l’acqua fredda, versiamo a filo e lavoriamo in fretta con la frusta, solo così eviteremo la formazione di grumi.
Non appena noteremo che la pastella è omogenea, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigorifero, lasciamo riposare per almeno 30 minuti.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Adesso sic he la pastella sarà pronta e si possono preparare tantissime ricette, ma come procedere? La prima cosa da fare è riscaldare l’olio di semi di arachide o di girasole in una padella, poi intingere il cibo nella pastella, lasciamo scolare leggermente e poi friggiamo e giriamo a metà cottura, il cibo deve essere dorato.
Togliamo con una schiumarola e lasciamo asciugare il cibo su carta assorbente da cucina per eliminare l’eccesso di olio.
Buon Appetito!
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…