Sai come preparare la crema al caffè come quella del bar a casa? Nulla di impossibile, pochissimi e semplicissimi per un risultato da urlo.
Come si può rinunciare alla crema caffè, soprattutto in questo periodo dell’anno dove le temperature iniziano a salire e si desidera proprio fare una pausa con la crema caffè. Un dessert al cucchiaio, fresco, cremoso, che mette sempre il buon umore, perfetto in qualsiasi momento della giornata.
C’è chi lo gradisce la sera dopo cena, chi il pomeriggio, accompagnando con delle cialde, beh che dire c’è sempre un buon motivo per poter preparare a casa la crema caffè, così non dobbiamo necessariamente andare al bar a gustarlo. Vediamo insieme i trucchi e i consigli che ci permetteranno di preparare a casa la crema al caffè perfetta.
La crema caffè è davvero buona, invitante, cremosa, delicata e non occorrono molti ingredienti, occorrono pochissimi minuti e riuscirai nell’intento. Il caffè poi lo puoi servire in bicchieri, coppette ovviamente il tuto decorato con cacao amaro, noccioline, un po’ di panna, cialde biscotto, c’è l’imbarazzo della scelta.
Siamo certi che se seguirai i nostri consigli potrai stupire tutti, ma proprio tutti, nessuno crederà che l’hai preparata a casa in poco tempo.
Leggi anche: Non hai il mascarpone? Ecco i validi sostituti e preparerai quello che vuoi!
Per la preparazione ti servono solo 3 minuti, da non credere! Per circa 5 persone, ti serviranno 2 tazzine di caffè espresso, ovviamente puoi optare anche per il caffè decaffeinato, poi 200 ml di panna da montare, mi raccomando il segreto è che la panna sia fredda da frigo, altrimenti non si riuscirà nell’intento. Infine un po’ di zucchero a velo.
Adesso possiamo rilassarci e scoprire i trucchi infallibili per un ottimo risultato. Prepariamo prima il caffè e lasciamolo raffreddare bene, lo mettiamo in frigo. Se si ha pochissimo tempo possiamo riporlo in freezer.
Prendiamo poi una ciotola dai bordi altri, non deve essere troppo ampia e versiamo la panna fredda, un po’ di zucchero a velo e poi il caffè freddo, lavoriamo con le fruste elettriche. Il tempo richiesto di lavorazione è di circa 2 minuti o fino a quando il composto non risulti spumoso.
Serviamo nei bicchieri o coppe e decoriamo come desideriamo.
Leggi anche: Come sostituire il latte nei dolci: consigli e trucchi infallibili
La crema al caffè la possiamo conservare in frigo per un giorno, si sconsiglia congelare. Se si desidera preparare la crema al caffè ma non si hanno a disposizione le fruste elettriche, magari si è in vacanza, si può rimediare mettendo tutti gli ingredienti in una bottiglia di vetro. Dobbiamo agitare più volte e poi versiamo nei bicchieri.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…