La+dieta+di+Noemi+%7C+Le+foto+del+cambiamento+clamoroso+%7C+Che+sorriso%21
ricettasprint
/la-dieta-di-noemi-le-foto-del-cambiamento-clamoroso-che-sorriso/amp/
Diete

La dieta di Noemi | Le foto del cambiamento clamoroso | Che sorriso!

Sul web spopola da qualche giorno la dieta di Noemi: le foto testimoniano una vistosa perdita di peso e non sembra affatto deperita, anzi! Ecco il metodo facile ed alla portata di tutti che ha utilizzato con zero sacrifici.

La dieta di Noemi cambiamento clamoroso ricettasprint

Le immagini condivise sui suoi profili social dalla splendida protagonista di tanti brani di successo non lasciano spazio a dubbi. Noemi è decisamente un’altra persona, ma non solo esteticamente. Il suo sorriso fa trasparire una serenità interiore molto significativa: un corretto approccio con l’alimentazione che rende semplice e leggero il percorso di dimagrimento. In una recente intervista la nutrizionista che si è occupata del grande cambiamento di Noemi, ha spiegato le fasi e le regole per perdere peso senza che sia un sacrificio ed anche concedendosi cibi che tradizionalmente vengono esclusi dai regimi ipocalorici.

LEGGI ANCHE -> Dieta di Okinawa | Longevità e linea | Regole e menù da seguire
LEGGI ANCHE -> Bevande detox | fate attenzione a quali assumete | a volte sono rischiose

La dieta di Noemi | Le foto del cambiamento clamoroso | Che sorriso!

L’approccio studiato e proposto a Noemi dalla dottoressa Monica Germani, esperta in nutrizione e dietologia, è sinceramente tutto ciò che chiunque sia più o meno in sovrappeso desidera. Ovvero dimagrire senza troppe rinunce, proprio come la nota cantante è riuscita a fare, abbinando anche un altro metodo fondamentale. Vediamo passo per passo come si articola la dieta impostata secondo il percorso META (Medical Education Transform Action). La Germani, in una recente intervista a Vanity Fair ha spiegato nel dettaglio: “Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo”. In poche parole la dieta viene interpretata non come una forzatura, bensì come una accettazione della propria dimensione personale in termini di ordine mentale e solo successivamente dal punto di vista esteriore.

“L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Ho inserito il cambiamento all’interno delle sue stesse abitudini, senza restrizioni e sempre attraverso una dieta bilanciata. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare” ha raccontato la dottoressa. Praticamente, in modo molto semplice, la cantante ha imparato a mangiare bene. Comprendendo in modo autonomo che nel momento in cui si concede una trasgressione, deve compensare con cibo più leggero.

Questo bilanciamento è frutto di pazienza e convinzione, ma soprattutto del raggiungimento di un benessere psicologico.

In questo modo infatti si ridimensiona il concetto di dieta rendendolo un percorso ad obiettivi non focalizzati solo sui numeri della bilancia. “Noemi non aveva limitazioni su come cucinare gli alimenti e questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi” ha spiegato la nutrizionista. A chi vuole iniziare un cammino simile, la Germani consiglia innanzitutto di procedere con uno specifico test del DNA che permette di analizzare circa cinquanta geni.

Evidenziando eventuali intolleranze, la predisposizione ad alterazioni metaboliche oltre allo stress ossidativo, si possono individuare le sostanze che stressano maggiormente l’organismo ed eliminarle. In secondo luogo l’esperta impone un imperativo importante: “No alle privazioni! Consiglio di non iniziare con un regime troppo restrittivo, perché non è sostenibile sul lungo periodo e si rischia di prendere ancora più peso. Inoltre, non demonizzerei i carboidrati, ma ne farei un buon uso. Per esempio, come coccola per non mollare durante il percorso”.

Noemi prima della dieta ricettasprint
Oltre al percorso nutrizionale, Noemi ha raccontato ai suoi followers di aver affiancato in contemporanea il metodo TABATA.

Si tratta di un tipo di allenamento che scioglie i grassi e massimizza l’efficienza degli esercizi garantendo un risultato ottimale in pochissimo tempo. Il nome del programma viene da Izumi Tabata, docente dell’Istituto Nazionale di Fitness e Sport di Tokyo, ideatore di questo metodo di training cronometrato che alterna esercizi della durata di circa venti secondi, eseguiti col massimo sforzo muscolare e fasi di riposo di dieci secondi. L’allenamento viene poi ripetuto otto volte per un massimo di quattro minuti. Portando ad eseguire sforzi particolarmente intensi, questo metodo causa un alto dispendio calorico e dunque massimizza la perdita di peso e la resistenza. Ovviamente questo tipo di metodo non può essere adottato da soggetti che hanno problemi di salute particolari, specialmente di natura cardiovascolare.

AVVERTENZE E CONSIGLI PER CHI VUOLE DIMAGRIRE COME NOEMI

Quando si vuole perdere peso, innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Ciò vale soprattutto per coloro che soffrono di particolari patologie oppure le donne in stato interessante. Stesso discorso vale come anticipato, per effettuare allenamenti abbinati alla dieta: si rende necessario sempre un approccio condiviso e guidato con un esperto.
Non apportate alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta!

Nessun percorso di dimagrimento può apportare benefici se non preceduto da un parere esperto. Potreste diversamente non ottenere alcun risultato oppure non raggiungere il vostro obiettivo per il solo fatto che un determinato stile alimentare generalizzato non fa al caso vostro. In alcuni casi potreste anche incorrere in gravi rischi alla salute, quindi va bene voler dimagrire, ma fatelo con tutte le precauzioni richieste. Soltanto così riuscirete a raggiungere e soprattutto mantenere il vostro benessere personale.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Risotto alla zucca e gorgonzola, la carezza cremosa che sa di ottobre,  ma anche di novembre e dicembre

Risotto alla zucca e gorgonzola, la carezza cremosa che sa di ottobre,  ma anche di…

4 ore ago
  • Contorno

Prova il cavolfiore impanato e fritto, a casa mia si dimenticano pure le patatine

Guarda come ti innamori del cavolfiore impanato e fritto al primo morso: un contorno così…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera faccio il fegato alla veneziana, semplice ma con un sapore che ti resta nel cuore

Il fegato alla veneziana lo faccio solo con la ricetta regionale autentica: questa non la…

7 ore ago
  • Finger Food

Delicata e saporita, la torta salata del cuore è anche light: solo 230 k/cal

Ci sono molti modi per combinare la salute e il buon gusto ma questo è…

8 ore ago
  • Dolci

In forma dopo i 50 anni | Il segreto che nessuno ti rivela sulla dieta

Con l’avanzare dell’età, il corpo cambia e anche le sue esigenze si trasformano. Superati i…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Le fettine secche le lascio agli altri, io con la fesa di tacchino stasera faccio scintille, guarda che scaloppine!

Quando gli ingredienti sono semplici e buoni metà della ricetta è già fatta: questo piatto…

11 ore ago