La+dieta+per+una+pancia+piatta+senza+esercizi%3A+tutti+i+trucchi
ricettasprint
/la-dieta-per-una-pancia-piatta-senza-esercizi-tutti-i-trucchi/amp/
Diete

La dieta per una pancia piatta senza esercizi: tutti i trucchi

La dieta per una pancia piatta senza esercizi

La dieta è senza dubbio uno degli argomenti di punta nelle discussioni quotidiane: per necessità o semplicemente per sentirsi meglio, molti scelgono di seguire un’alimentazione più o meno controllata. I benefici di un regime alimentare equilibrato e genuino sono sempre molteplici, ma molte volte ci si sente demotivati perchè si vorrebbe raggiungere in fretta i propri obiettivi. Ebbene sappiate che nessuno può compiere miracoli: non esistono diete che vi faranno dimagrire in tre giorni mangiando cioccolato oppure lasagne ben condite. Esistono però una serie di fattori che possono influire moltissimo sulla buona riuscita di un percorso di dimagrimento e di cui spesso non teniamo conto. Ignoriamo che alcuni aspetti della nostra quotidianità possono rivelarsi estremamente benefici, se indirizzati nel verso giusto, aiutandoci a dimagrire più in fretta!

La dieta per una pancia piatta senza esercizi: tutti i trucchi

Il primo trucco per avere ottimi vantaggi per la nostra linea è rilassarsi: proprio così. Fattori come stress ed ansia incidono profondamente sul metabolismo, la digestione ed i processi di assimilazione dei nutrienti. Dedicarsi ad un hobby, trascorrere del tempo con gli amici invece, stimolano il buonumore ed allontanano gli attacchi di fame nervosa.

Il secondo segreto è mangiare quotidianamente alimenti contenenti fibre. In questo modo aiuterete il sistema intestinale a lavorare al meglio, depurando l’organismo e velocizzando il transito del cibo. Inoltre le fibre stimolano l’espulsione e l’eliminazione dei gas e di conseguenza del gonfiore addominale.

Mangiare lentamente: ecco un’altro suggerimento importante. La masticazione lunga sminuzza ulteriormente il cibo rendendo più semplice la digestione. Inoltre assaporando gli alimenti, trarrete più soddisfazione da ciò che state mangiando e vi sentirete più sazi.

Evitate i chewing gum, che stimolano continuamente la salivazione inducendo ad un lavoro addizionale il sistema gastrointestinale. La produzione di succhi gastrici vi indurrà un maggiore senso di fame e produrrà un fastidioso gonfiore. Evitate inoltre le bevande gassate, che hanno lo stesso effetto sul vostro addome!

Ultimo trucco con grande valore estetico: cercate di tenere la schiena dritta quando camminate. Vi farà sembrare più slanciati e magri ed inoltre rafforzerà i muscoli per un migliore sostegno della colonna vertebrale.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Contorno

Ma quale mozzarella nei fiori di zucca, mettici la provola farai un figurone

Prova i miei fiori di zucca sono irresistibili, croccanti fuori e morbidi dentro li faccio…

12 minuti ago
  • News

Sale nei dolci, ma serve davvero? Quando va messo? Il segreto dei grandi pastry chef

Il sale è un ingrediente per certi versi silente in ogni impasto, persino nei dolci……

42 minuti ago
  • condimenti

Preparo una salsa per condire la pasta, provala con il pesce spacca!

Pasta al pesto di prezzemolo e gamberetti: una delle deliziose ricette veloci che preparo per…

1 ora ago
  • News

Matcha latte lo stanno bevendo tutti cos’è, perché dovresti berlo anche tu

Negli ultimi anni sono numerose le persone che si sono fatte conquistare dal matcha latte,…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ormai la pasta la mangio solo con il pesto di rucola, grazie a lui sono diventata piatta come una tavola da surf

Alla pasta durante il pranzo non ci rinuncio per niente al mondo, ma cerco di…

2 ore ago
  • News

Le farfalline in dispensa possono essere un vero problema, le puoi evitare e debellare così, prova e vedrai che successo

Lo sai che le farfalline in dispensa possono essere un vero problema, presta attenzione, le…

3 ore ago