La dolcezza dei pisellini primavera in una nuvola di soffice gelato, mai provata un bontà così? Certo che no. Ecco la ricetta di ricetta sprint.
I gelati ormai li hanno inventati di tutti i gusti e siamo certissimi che le particolarità sono davvero oltre a nostra immaginazione. Oggi però voglio stupirvi con una ricetta che apparentemente può sembrare stramba, ma vi assicuro è fantastica. Abbiamo voglia di un gelato speciale? Io adoro il gelato e per questo quando mi accingo a farlo in casa, sperimento i vari gusti e possibili abbinamenti.
Dai gusti fruttati a quelli cremosi, sono veramente tante le scelte che possiamo decidere di intraprendere, ma oggi vi do una dritta spettacolare. Una nuvola di morbidissimo gelato ai pisellini primavera. Proprio così, il gelato ai pisellini è la ricetta di oggi, pronti con gli attrezzi del mestiere? Ma certo che si! Andiamo.
Prendiamo pisellini primavera, panna frasca, zucchero e l’attrezzo giusto per il gelato ed il gioco è fatto. Pochi ingredienti e tanta voglia di fare.
Prendiamo un pentolino e mettiamo il latte al’interno riponendolo sul fuoco. Aggiungiamola panna fresca e versiamo dentro anche i pisellini primavera. Mescoliamo ed aggiungiamo lo zucchero. Portiamo il tutto a 85 gradi (se abbiamo un termometro per alimenti sarebbe perfetto perchè valutare la giusta temperatura è essenziale). Togliamo a questo punto il pentolino dal fuoco ed aggiungiamo l’acqua.
Frulliamo bene il tutto e poi filtriamo. Mettiamo il composto in un recipiente ben pulito e riponiamo nel frigorifero in modo da raffreddare tutto per bene. Prendiamo, adesso, la gelatiera, attrezzo fondamentale per poter preparare qualsiasi tipo di gelato. Mantechiamo il composto nella gelatiera fino a che non avrà raggiunto la compattezza desiderata. A questo punto potremo servire il nostro gelato ai pisellini primavera che vi assicuro è davvero gustoso e nutriente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…