Se pensi di avere diritto ad un po’ di riposo la domenica hai ragione, ma se ti chiedono la focaccia devi rimediare: ecco l’impasto ci viorranno 5 minuti
Cosa succede se tutti ci chiedono di preparare la focaccia e non l’avevamo previsto? Oppure se arrivano ospiti all’improvviso e non abbiamo nulla in casa?
Ecco che scatta il trucco: un impasto velocissimo per preparare la focaccia in 5 minuti, senza bisogno di farla lievitare.
L’impasto della focaccia pronta in 5 minuti è facilissimo da preparare. Come alternativa alla farina 0 possiamo utilizzare una farina integrale oppure una farina gluten free per rispettare l0’alimentazione dei celiaci: il risultato è lo stesso.
Ingredienti:
Perché ci piace tanto questa ricetta? Per la sua velocità di esecuzione e la sua semplicità, ma soprattutto perché è praticamente impossibile sbagliare.
Avendo usato il lievito istantaneo non abbiamo bisogno di far lievitare l’impasto della nostra focaccia casereccia. Copriamo il piano di lavoro con un velo di farina, la stessa che abbiamo usato per l’impasto, e cominciamo a stenderlo con il mattarello fino ad un’altezza di mezzo centimetro, anche qualcosa in più.
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…
Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…