Oggi avevo proprio voglia di pizza per cena e, dato che la mia pizzeria d’asporto preferita era chiusa, ho provato la krep pizza… è così buona che in casa mia sono diventati tutti suoi fan!

La pizza è il comfort food per eccellenza, ecco perché anch’io non riesco proprio a farne a meno. Sulla base di tale motivazione, ho avuto modo di sperimentare varie ricette, comprese quelle che si preparano direttamente in padella.

Krep pizza fatta in barattolo - RicettaSprint
Krep pizza fatta in barattolo – RicettaSprint

Questa, però, è completamente diversa dalle altre: si tratta di una pizza che possiamo preparare direttamente con il frullatore e con un risultato davvero incredibile. Dopo la cottura, infatti, la nostra pizza è così buona da lasciare senza parole… un morso tira subito l’altro e il bis diventa obbligatorio.

Krep pizza al frullatore, questa ricetta devi provarla anche tu

Questa è una di quelle ricette che può lasciarti davvero senza parole. Non solo perché è facile da preparare, ma anche perché riesce a soddisfare le nostre esigenze alimentari, come nel caso di una cena super veloce da condividere con i nostri familiari e non solo. Nel caso in cui fossi alla ricerca di un piatto che possa stupire i tuoi ospiti, sappi che questa è la scelta giusta: non ha nemmeno bisogno del lievito.

Gli ingredienti da mettere nel frullatore per la preparazione della pizza saranno solo i seguenti (per una teglia):

  • 1 tazza di farina,
  • 2 tazze di latte,
  • 2 uova,
  • 1 cucchiaino raso di sale,
  • 1 cucchiaino di aceto,
  • 2 pomodori,
  • mozzarella in scaglie,
  • funghi freschi.
Krep pizza fatta in barattolo - RicettaSprint
Krep pizza fatta in barattolo – RicettaSprint

Ecco come preparare la pizza senza lievito

Preparare questa pizza è davvero un gioco da ragazzi: non dobbiamo fare altro che prendere un frullatore e mettere all’interno le due tazze di latte, la tazza di farina, un pizzico di sale e anche un cucchiaino di aceto. Azioniamo il frullatore e lavoriamo gli ingredienti: otterremo un impasto molto liquido, simile a quello delle crepes.

Una volta pronto, prendiamo una teglia rettangolare per pizza, la rivestiamo con carta forno e vi versiamo l’impasto preparato. Aggiungiamo il pomodoro tagliato a tocchetti non troppo piccoli, disponiamo i funghi in superficie e lasciamo cuocere in forno per 5 minuti a 180 gradi. Dopodiché passiamo allo step finale.

Krep pizza fatta in barattolo - RicettaSprint
Krep pizza fatta in barattolo – RicettaSprint

Riprendiamo la nostra pizza che sarà già cotta e quasi pronta, aggiungiamo la mozzarella in scaglie e rimettiamo in forno in modalità grill per altri 7 minuti alla stessa temperatura. Trascorso il tempo necessario, non resta che servire la nostra pizza. E se vuoi renderla ancora più gustosa, puoi arrotolare la fetta su se stessa e gustarla come fosse una vera e propria crepe. Insomma, in meno di venti minuti avrai la cena perfetta pronta da portare in tavola.