Con questa ricetta sono riuscita a preparare una perfetta maionese, buona e deliziosa, con soli due ingredienti, una di quelle che puoi gustare senza doverti preoccupare in alcun modo.

Nel momento in cui organizzo delle cene, soprattutto sagre, cerco sempre di mettere a disposizione dei miei commensali tutto ciò di cui hanno bisogno, anche le salse.

Maionese con 2 ingredienti - RicettaSprint
Maionese con 2 ingredienti – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla maionese che preparo per i bambini in modo sicuro, senza doversi preoccupare di un’eventuale contaminazione, dato che non useremo in alcun modo ingredienti a crudo.

Maionese con solo due ingredienti, la ricetta che ti salva la cena

Come abbiamo avuto modo di spiegare velocemente, nel momento in cui parliamo della preparazione della maionese stiamo comunque parlando di una ricetta che richiede molta cura e attenzione nei dettagli, soprattutto se non intendiamo utilizzare ingredienti a crudo, come nel caso delle uova, perché abbiamo fortemente paura di un’eventuale contaminazione batterica e di contrarre salmonella se queste non sono state pulite nel migliore dei modi o se entrano in contatto con batteri.

A ogni modo, questa ricetta permette di raggiungere un risultato perfetto con soli due ingredienti, così da realizzare una maionese sicura e senza preoccupazioni. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

  • 2 uova sode,
  • 150 g di yogurt greco.
Maionese con 2 ingredienti - RicettaSprint
Maionese con 2 ingredienti – RicettaSprint

Come preparare la perfetta maionese

Come spiegato precedentemente, la preparazione di questa maionese è davvero molto semplice: non dobbiamo fare altro che mettere a bollire le uova in una pentola capiente per circa 10 minuti, finché non saranno diventate perfettamente sode. Dopodiché, sgusciamo le uova e lasciamole raffreddare completamente.

Tagliamole a tocchetti e mettiamole all’interno di un mixer insieme allo yogurt greco. Frulliamo tutto fino a ottenere una perfetta maionese con uova cotte, adatta a ogni condizione, così da non preoccuparci di un’eventuale contaminazione batterica.

LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto la ricetta originale delle tigelle modenesi non ho più smesso di prepararle, le mangiamo anche con la marmellata

Maionese con 2 ingredienti - RicettaSprint
Maionese con 2 ingredienti – RicettaSprint

Si ricorda, però, che la maionese va servita fredda: dopo averla preparata, trasferiamola in frigorifero per almeno un paio d’ore. Il risultato sarà davvero incredibile e anche gli ospiti ne rimarranno visibilmente sorpresi.

LEGGI ANCHE -> Per il pranzo in spiaggia è il top, ci metto anche le olive e la mangio seduta sulla battigia | Per me niente ristorante grazie!

LEGGI ANCHE -> Ti do 3 ricette per salvarti il pranzo a casa e fuori, dimentica i fornelli e il lavandino, le vacanze sono vacanze!