La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake al cioccolato ultra leggeri ed extra buoni. Resto in forma in salute con gusto.
io non posso fare a meno della colazione, posso rinunciare al pranzo, posso rinunciare alla cena, alla colazione e quel momento della giornata che inizia tutto mio e devo farla nel modo migliore possibile. Adoro il dolce, anche se non disprezzo il salato, ma quello che adoro particolarmente sono le colazioni all’americana.
Dopo essere stata in America, non riesco più a lasciarle. Ho deciso di preparare quindi, i pancake, ma non i classici ho voluto Strafare e quindi mettere nell’impasto del cacao.
Signori, sono venuti fuori dei pancake da leccarsi i baffi e dovete dire che sono ultra leggeri e veramente ultra buoni. Questa volta a livello di diete e di bontà, mi sono veramente superata.
I pancake sono molto semplici da preparare, e dovremmo sicuramente fare però attenzione a tutti i passaggi per avere risultato impeccabile. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo all’interno le polveri, ovvero la farina, lo zucchero, il cacao e quindi infine il lievito. Io consiglio sempre di setacciarli per avere delle polveri più sottili e per evitare la formazione dei grumi.
Poco alla volta, sarà il momento di aggiungere il latte e quindi andiamo a mescolare con delle fruste, a mano oppure elettriche scegliete voi. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamola sul fuoco facendola riscaldare e quando sarà abbastanza calda, spendiamo con un pochino di olio per impedire ai pancake di attaccarsi e prendiamo un mestolo di composto mettendolo al centro della padella evitando che si propaghi per il fondo. Vedrete che si espanderà un po’, ma se ha la giusta consistenza, Assumerà la forma che vi aspettate.
Leggi anche:Crema al cioccolato senza farina, senza latte e senza uova, va bene sul pane e persino sui dolci!
Quando metterete il composto al centro della padella molto calda, vedrete che inizierà a cuocere e viene accingerete dalla formazione di alcune bollicine sulla superficie. Quando andranno a formarsi queste bollicine significa che dovremmo girare il pancake dall’altra parte e lasciar cuocere per qualche istante.
Riponiamo i pancake man mano che li prepareremo su un piatto e procediamo fino a quando il composto non sarà terminato. I nostri pancake, a questo punto, sono pronti e a noi non resterà che decidere come decorarli. Per rifarmi a quanto detto all’inizio, e quindi alla tipica colazione americana, sciroppo d’acero, frutta fresca di stagione, e una spolverata di zucchero a velo. Sono perfetti e non ingrassate di 1 g.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…