La mia crostata alla frutta si prepara in 10 minuti, non deve neanche cuocere, il dessert perfetto dell’estate
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile e veloce da preparare che non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Tutto quello di cui hai bisogno è frutta fresca di stagione, biscotti e olio.
Una ricetta furba perfetta da preparare quando si ha poco tempo ma si vuole stupire tutti con qualcosa di dolce. La crostata la preparo in 10 minuti, poi la farcisco con della marmellata, ma talvolta per variare farcisco con la crema al formaggio e yogurt, pronta a scoprire la mia ricetta? Segui e vedrai che sarà un successone.
Il mio asso nella manica in estate questa crostata alla frutta senza cottura, si prepara in pochi step e ogni volta in modo diverso così prendi sempre tutti per la gola. Ti basteranno solo 10 minuti e 4 ingredienti per un dessert irresistibile, fresco che non deluderà di certo nessuno. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
150 g di biscotti secchi
50 ml di olio di semi di girasole
marmellata o confettura a scelta q.b.
frutta di stagione per decorare q.b.
Per poter preparare questa crostata iniziamo subito a mettere i biscotti in un tritatutto e riduciamo in briciole, possiamo anche usare il mortaio, ma impiegheremo più tempo. Trasferiamo poi i biscotti tritati in una ciotola e aggiungiamo l’olio di semi di girasole.
Mettiamo il tutto in uno stampo per crostata, mettiamo la carta forno e poi livelliamo per bene, mettiamo in frigo e dopo mezz’ora riprendiamo la base. Nel frattempo laviamo la frutta. Io ho scelto le fragole, kiwi, pesche, albicocche, melone e ciliegie.
Leggi anche: Preparo la torta Paradiso ripiena di crema e pesche la ricetta del mio pasticcere spacca, non basta mai!
Eliminiamo la buccia dalle pesche, kiwi, il picciolo dalle fragole e nocciolo da ciliegie, pesche e albicocche, tagliamo a pezzi e poi teniamo da parte, possiamo aggiungere un po’ di succo di limone per evitare che si possa annerire la frutta.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Riprendiamo dopo mezz’ora la base e aggiungiamo la marmellata o confettura scelta, con la spatola livelliamo e poi aggiungiamo la frutta e mettiamo in frigo per una decina di minuti e poi serviamo.
Buona Pausa!
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…
Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…
L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…