La+pasta+dello+studente+fuori+sede+costa+poco+ma+%C3%A8+buonissima.+Io+la+preparo+ai+miei+figli+almeno+due+volte+a+settimana+solo+300+kal
ricettasprint
/la-pasta-dello-studente-fuori-sede-costa-poco-ma-e-buonissima-io-la-preparo-ai-miei-figli-almeno-due-volte-a-settimana-solo-300-kal/amp/

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal. E’ uno di quei piatti che non stanca mai semplice e veloce e con ingredienti che si trovano sempre in dispensa.

La pasta con il tonno è diventata la ricetta simbolo degli studenti fuori sede, ma non solo, è il mio salva pranzo preferito anche a casa, leggero ma saziante, perfetto quando si ha poco tempo e non si vuole rinunciare al gusto.

la pasta dello strudente fuori sede, costa poco ma è buonissima, io la preparo a miei figli almeno 2 volte a settimana solo 300 kcal

La preparo ai miei figli almeno due volte a settimana e ogni volta sparisce dal piatto. Con pochi minuti investiti, il trucco è usare poco olio, tonno al naturale e insaporire con un pizzico d’aglio o limone per dare carattere senza appesantire.

Pasta degli studenti fuori sede

Si fa in dieci minuti netti mentre la pasta cuoce ed è così buona che non sembra neanche light. I fusilli poi, trattengono il condimento alla perfezione e ogni boccone è una piccola soddisfazione.

ingredienti per due porzioni circa 300 kal per porzione

  • 120 g di fusibili anche integrali o di farro
  • uno scatoletta di tonno al naturale da 80 g sgocciolato
  • un cucchiaino d’olio extravergine
  • un pizzico d’aglio in polvere o un mezzo spicchio fresco
  • prezzemolo
  • scorza di limone
  • sale
  • peperoncino (facoltativo)

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kg. Procedimento

Metto subito a bollire l’acqua salandola leggermente e appena bolle calo i fusilli. Nel frattempo in una padella piccola verso un cucchiaino di olio e l’aglio, il tonno sgocciolato e lascio insaporire a fuoco dolce per un paio di minuti. Solo il tempo di farlo diventare profumato e morbido e quando la pasta è cotta al dente, la scolo tenendo da parte un cucchiaio d’acqua di cottura.

leggi anche:Questo piatto vince su tutti, tanto buono quanto veloce e bastano tonno, pomodorini e olive, scommettiamo che ti consoli?

Come si prepara la pasta degli studenti fuori sede

La salto direttamente in padella col tonno e se serve aggiungo un filo d’acqua per amalgamare. A fine cottura spolvero con prezzemolo fresco o un pizzico di scorza di limone che dà un tocco fresco e speciale. E’ buona subito, ma anche da portare in ufficio o all’università. Economica e leggera è fatta con ingredienti veri. Questa sì che è la pasta dei fuori sede e delle mamme intelligenti.

leggi anche:Non starai mica ancora a comprare hamburger di pesce al supermercato, piuttosto prendi del tonno fresco te li faccio preparare io!

leggi anche:Polpette di tonno con patate e zucchine: risolvi la cena in pochi minuti come sempre ma queste spaccano il bis lo fanno tutti!

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Ne bastano poche tazze per tornare subito in forma, pancia piatta in meno di due settimane

Per prendersi cura della propria persona, dobbiamo tenere conto delle nostre esigenze. Ecco perché poche…

28 minuti ago
  • Dolci

Ce l’avevo in più e l’ho aggiunta nella crostata di stamani, penso che ha cambiato il mio modo di fare i dolci

Crostata ricotta e cocco: ho sempre amato i dolci con la ricotta ma questa ricetta…

1 ora ago
  • Dolci

Con la crema pasticcera e della granella al cocco ho fatto un un dolcetto strepitoso, se lo sono portato tutti a casa

Cupcake al cocco con crema pasticcera: il matrimonio più felice della mia cucina, li preparo…

2 ore ago
  • Finger Food

Bocconcini, ma non di mozzarella li impano e li friggo nell’olio bollente è l’antipasto che tutti si aspettano, i piccoli ne vanno ghiotti

Bocconcini di tacchino fritti olio bollente questo si che è l'antipasto che tutti si aspettano,…

9 ore ago
  • Finger Food

In frigorifero mi avanzata una mozzarella quasi scaduta, l’ho usata per cena, filava ancora una meraviglia!

Controlla sempre cosa c’è in frigo prima di decidere cosa servire a cena. Io ho…

10 ore ago
  • News

Altro scontrino della discordia ma stavolta è il colmo: “Ho pagato per avere tolto degli ingredienti”

Dà la sua ordinazione facendo togliere due ingredienti e si ritrova a pagare di più.…

10 ore ago