La mia pizza è last minute solo così riesco a prendere per la gola tutti con il minimo sforzo, scopri la mia ricetta perfetta.
Ogni volta che preparo questa pizza sparisce nel nulla non basta mai, la preparo in pochissimi minuti, la faccio quando non ho tempo di preparare l’impasto. Il mio segreto è questo!
Vuoi scoprirlo anche tu? Basta comprare la base per pizza, pronta da stendere e infornare, così in 5 minuti preparo tutto. Una ricetta furba perfetta da preparare quando si rientra a casa tardi e non si ha il tempo di preparare l’impasto e stenderlo. Non devi fare altro che seguire passo passo la mia ricetta sprint!
Questa pizza l puoi preparare anche se si in procinto di festeggiamenti, tagli a tranci e servi a tavola, per una serata buffet. Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Si può condire la pizza come si preferisce, basta sostituire alcuni ingredienti con altri, segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
2 rotolo di base per pizza
150 g di mozzarella
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a lavare le zucchine e tagliamole a rondelle e passiamole in padella con olio extra vergine di oliva, poi le togliamo, si devo ammorbidire un po’.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a fette, sminuzziamo i pomodori pelati, possiamo anche frantumarli con le mani. Tiriamo dal frigo le due base per pizza, srotoliamo e adagiamole su due teglie rivestite di carta forno.
Leggi anche: Per l’aperitivo di stasera ho preparato questi snack misti fritti, tempo di servirli spariscono in un secondo
Distribuiamo i pomodori pelati, io preferisco condire prima con olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo per bene. Aggiungiamo le zucchine, il prosciutto cotto, pomodori distribuiamo il tutto uniformemente sulla ricotta.
Appena finito di farcire anche l’altra base, lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 20-25 minuti, o finché risulti dorata e croccante.
Consigliamo di aggiungere la mozzarella a pezzi pochi minuti prima di spegnere. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…