Durante l’estate a volte la semplice acqua non è sufficiente a soddisfare le esigenze della persona e dissetarci completamente, ecco di seguito alcuni 5 consigli per rendere la nostra bevanda molto più efficace in vista delle giornate caratterizzata dal caldo.

L’arrivo della stagione estiva ha fatto in modo che numerose persone cominciassero a correre ai ripari in vista della necessità di provvedere al reintegro dei sali minerali persi durante la sudorazione, in particolar modo durante le calde giornate ricche di afa.

Acqua aromatizzata semplice acqua - RicettaSprint
Acqua aromatizzata semplice acqua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Zucchine a tocchetti gratinate, leggerissime cotte nella friggitrice ad aria

Sulla base in Italia motivazione è consigliabile far riferimento ad acque aromatizzate che possono garantire alla pelle e non solo, durante la stagione estiva e quindi perfette per fronteggiare le alte temperature.

Perché non riusciamo a dissetarci semplicemente con l’acqua?

Questa e una delle domande che spesso ci poniamo nel momento in cui bevendo acqua durante le lunghe giornate di caldo non riusciamo a trovare in alcun modo sollievo, come se questa non fosse sufficiente per fronteggiare il nostro fabbisogno quotidiano.

Acqua aromatizzata semplice acqua - RicettaSprint
Acqua aromatizzata semplice acqua – RicettaSprint

La risposta a tale domanda, comunque sia, potrebbe essere molto più semplice di quanto in realtà immaginiamo dato che la possibilità di realizzare in casa delle acque aromatizzate ci permette di arricchire questa con degli elementi in grado di sopperire alle esigenze momentanee del nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Come arrostire i peperoni senza forno e non sporcare nulla

I 5 consigli per fronteggiare la sete con acqua aromatizzata

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’acqua aromatizzata bevuta durante il giorno è alternata alla semplice acqua può aiutare il corpo ad incrementare sali minerali di cui ha bisogno in quel preciso istante. Infatti, sono numerosi gli esperti che sostengono l’idea secondo cui durante la giornata è il caso di alternare i due tipi differenti di acqua: semplice e appunto aromatizzata.

Sulla base di tale motivazione, dunque ecco di seguito elencati 5 tipi di acqua aromatizzata e che possono essere integrate ciclicamente durante la stagione estiva in alternanza con la semplice acqua:

1- acqua al limone
2- acqua allo zenzero
3- acqua alla menta
4- acqua al cetriolo
5- acqua limone, cetriolo e menta.

Acqua aromatizzata semplice acqua - RicettaSprint
Acqua aromatizzata semplice acqua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi confermata nei palinsesti Rai: la grande notizia, ecco dove la vedremo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.