Il mese di ottobre è finalmente cominciato e si tratta di quel periodo dell’anno che fa da transizione dall’estate all’inverno, il quale può essere affrontato con una perfetta tisana che vi aiuterà così a depurarvi.
La fine dell’estate e l’avvio dell’autunno, in preparazione alla stagione invernale, rappresenta davvero un periodo di forte stress per il corpo e per via di numerose motivazioni, in primis il cambiamento dell’alimentazione cercando di mettere da parte cibi più freschi e zuccherini, per fare spazio a minestre e anche tisane.
LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia nel panico, un altro concorrente costretto a lasciare il programma: ecco perché
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, è stress che arriva nel mese di ottobre che comporta in alcuni casi anche un rinnovamento dei capelli, notando quindi un’improvvisa perdita eccessiva rispetto alla normalità. Il tutto, però, non finisce qui.
Nel momento in cui arriva il mese di ottobre, e quindi anche l’autunno, diventa davvero importante fermarsi un attimo e fare un piano di ripresa per il corpo affinché ci si possa depurare nel migliore dei modi e quindi evitare al nostro corpo uno stress eccessivo che arriva sia dal cambiamento della stagione ma anche da un ritmo di vita che cambia. Sotto questo punto di vista facciamo anche riferimento all’accorciare inevitabile delle giornale, passando a minori ore di sole rispetto all’estate.
A ogni modo, uno dei consigli che potrebbe migliorare considerevolmente il passaggio da una stagione all’altra, arriva anche da una fase di depurazione per il corpo, affidandosi magari a delle tisane che possono aiutarci nel nostro obiettivo.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich perso nell’amore | Il ristoratore al fianco di Cannavaciolo
Per ripartire al meglio durante il mese di ottobre, quindi, possiamo concederci una tisana da bene tutte le sere (o quasi) che permetta di rilassare il corpo e favorire il sonno durante le fasi notturne rese, magari, turbolente dal cambiamento del tempo e dell’ora.
Infatti, a nostro favore possiamo usare gli infusi a base di bacche, fiori e foglie che possiamo lasciare in ebollizione dell’acqua, prima di filtrale la bevanda e fare in modo di non perdere nessuno degli aspetti benefici, vitamine e altro. Inoltre, è possibile anche introdurre a tal scopo anche la camomilla ma, in questo caso, il consiglio è quello di prediligere l’infuso a fuori piuttosto quella a filtro o solubili.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi al settimo cielo: finalmente tra le braccia di lui | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…