La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un vero tripudio di bontà.
Alta e veramente morbidissima. Umida e soffice e poi, il cioccolato, ragazzi. E’ piena di cioccolato e non a casa la chiamo torta cioccolattosa. La bontà del cioccolato si immagina essere legata a zuccheri aggiunti per immaginare il sapore di una torta come questa, ed invece no.

Proprio no, il gusto di questa torta non dipende affatto dalla quantità di grassi e zuccheri presenti all’interno, infatti questo dolce è adatto anche a chi vuole continuare a mantenersi leggero e non vuole rinunciare al gusto di una buona fetta di torta
Torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero
Possiamo stilare la lista di ingredienti senza vi stupirete? Assolutamente no, guardate bene che cosa vi riserviamo per preparare questa super torta e stupitevi pure per quanto è light.
Ingredienti
- 250 g farina
- 150 g yogurt greco
- 150 g latte (o latte di soia)
- 100 ml acqua
- 30 g cacao amaro
- gocce di cioccolato (a piacere)
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato. Procedimento
1. In una ciotola uniamo insieme lo yogurt con il latte e con la farina aggiunta a filo e mescolata piano piano per bene senza che l’impasto sia grumoso. I grumi sono il nemico delle torte, e non permettono a queste di avere un gusto come ci aspettiamo.
2. Aggiungiamo, quindi, la farina a pioggia e mescoliamo e poi il lievito, setacciato anch’esso. Mescoliamo pe bene ed uniamo anche le gocce di cioccolato. Mescoliamo bene e prepariamo un impasto liscio. Prendiamo uno stampo per torte e rivestiamolo con carta forno, versiamo dentro l’impasto e livelliamolo con una spatola.
Come si prepara la torta cioccolattosa
3. Accendiamo il forno durante la preparazione dell’impasto della torta cioccolattosa e posizioniamolo alla temperatura di 180 gradi. Cuociamo per 35-40 minuti, ma fate attenzione alla potenza del vostro forno. Cuociamo la nostra torta e facciamo la prova dello stecchino per controllare che la cottura sia al punto giusto. Sforniamola e lasciamo che si raffreddi un po’ prima di servirla e tagliarla a fette.






