La vera limonata americana, le regole per farla buona e dissetante e che non ti stanca mai, ne verresti a fiumi.
Ci dissetiamo soltanto a guardarla, quella limonata incredibilmente invitante che vediamo nei film americani, quella venduta dai bambini all’esterno delle loro ville lussuose e con giardino, quei boccali di limonata che sono lì pronti per essere bevuti e per dissetare nelle calde giornate d’estate. Quante volte vi è venuta voglia di sorseggiarne una? A me tante volte soprattutto quando guardo quei film in estate.
La ricetta della limonata americana è una ricetta speciale che si fa con la base di limoni e lime, per renderle ancora più fresche e dissetante. Il procedimento è molto semplice, basta soltanto a tenerci alle quantità per non eccedere e anche per zuccherarla al punto giusto.
La freschezza in cinque minuti, una bevanda dissetante che richiama quella dei vecchi film d’oltre oceano. La ricetta originale della limonata americana è questa che vi propongo oggi.
1 l d’acqua
200 ml di succo di limone e di lime
80 g di zucchero
Menta
Fette di limone
Ghiaccio
come dicevo prima il segreto sta nel raggiungere il lime, ma iniziamo la preparazione togliendo 250 ml di acqua dal litro totale e mettiamola all’interno di un pentolino mentre la restante acqua dovrà andare all’interno del frigorifero per essere freddissima. Nel pentolino aggiungiamo lo zucchero e facciamo riscaldare sul fuoco fino a quando non sarà sciolto, ma attenzione non portate a bollore. Una volta sciolto lo zucchero facciamo raffreddare all’interno di una caraffa ampia versiamo il succo di limoni e lime filtrato e aggiungiamo questo sciroppo realizzato che sarà oramai diventato freddo.
Mescola bene e aggiungiamo acqua a piacere con le fette di limone per decorazione insieme alle foglie linee di menta che danno quel gusto in più. La bevanda sarà freddissima e come tale dovrà essere servita. Ovviamente se lasciamo la limonata a riposo sarà più gustosa, perciò se la prepariamo con debito anticipo, e la riceveremo molto fretta, il piacere aumenterà perché la limonata sarà ancora più dolce. Non esagerate con il succo di lime che potrebbe essere più aspro rispetto al dovuto.
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…