Se vuoi far brillare la veranda d’estate ecco come procedere se fai come me, lo farai in fretta e senza stress, provare per credere.
In estate ci si gode la veranda di casa spesso, soprattutto quando si ha voglia di staccare un po’ la spina e godersi un po’ di relax. Come per il resto della casa, anche la veranda richiede cura e pulizia.
E se non sai come fare è arrivato il momento di scoprirlo, ti svelo il trucco per pulire bene e senza stress, così ti goderai gli spazi in tutta serenità, vedrai che la veranda brillerà come non mai.
Se vuoi pulire la veranda in fretta e senza stress fai come me, sono certa che mi ringrazierai. Pulendo la veranda come me riuscirai ad eliminare detriti e polvere in poco tempo e aloni di calcare sui vetri.
La prima cosa da fare è asportare la polvere e detriti con l’aspirapolvere, dopo aver spostato sedie, tavoli o altro, così da facilitare la pulizia e riuscirai a pulire in fondo ogni angolo. Solo così si eviterà l’accumulo di sporco e polvere.
Poi procediamo a pulire con acqua e sapone neutro o specifico per i pavimenti, solo così andiamo a rimuovere lo sporco ostinato o macchie. Ovviamente il detersivo da utilizzare dipende dal materiale. Procedere anche alla pulizia delle superfici della tua veranda in base al materiale scegliamo il detergente specifico, poi puliamo anche i vetri, segui i trucchi per evitare la formazione di aloni.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Adesso si che possiamo procedere alla pulizia dei mobili si sa che trovandosi all’esterno possono accumulare polvere e sporco, quindi i mobili che solitamente sono di legno richiedono cura. Mescoliamo in un secchio acqua tiepida un po’ di detersivo per piatti e dell’aceto di vino bianco. Puliamo con un panno di microfibra che dobbiamo bagnare nella soluzione, puliamo le superfici dei mobili e poi trattare i mobili con un olio per legno per mantenerli idratati e protetti.
Leggi anche: È arrivato il momento di capire come stendere il bucato non solo si asciugherà in fretta, ma non lo stirerai più
Pulire regolarmente sedie e tavoli se sono di vimini togliamo la polvere con un pennello da setole morbide poi immergiamo un panno di microfibra in una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia e asciughiamo subito con un panno asciutto per evitare che il vimini si deformi assorbendo acqua.
Ricorda di lavare regolarmente cuscini e copridivani se li hai in veranda, clicca qui per farlo alla perfezione e senza sbagliare.
Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un…
In inverno è il piatto preferito pure dai miei figli, ma se lo provi freddo…
Alici marinate ricetta napoletana, ho scoperto una variante che riesce davvero a tutti e che…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla preparazione di queste polpettine, seguendo…
Durante i miei aperitivi, questo hummus non può mai mancare: servito con verdure grigliate o…
Una attenta analisi in laboratorio su ben 85 prodotti antizanzare per i bambini si conclude…