Se vuoi far brillare la veranda d’estate ecco come procedere se fai come me, lo farai in fretta e senza stress, provare per credere.
In estate ci si gode la veranda di casa spesso, soprattutto quando si ha voglia di staccare un po’ la spina e godersi un po’ di relax. Come per il resto della casa, anche la veranda richiede cura e pulizia.
E se non sai come fare è arrivato il momento di scoprirlo, ti svelo il trucco per pulire bene e senza stress, così ti goderai gli spazi in tutta serenità, vedrai che la veranda brillerà come non mai.
Se vuoi pulire la veranda in fretta e senza stress fai come me, sono certa che mi ringrazierai. Pulendo la veranda come me riuscirai ad eliminare detriti e polvere in poco tempo e aloni di calcare sui vetri.
La prima cosa da fare è asportare la polvere e detriti con l’aspirapolvere, dopo aver spostato sedie, tavoli o altro, così da facilitare la pulizia e riuscirai a pulire in fondo ogni angolo. Solo così si eviterà l’accumulo di sporco e polvere.
Poi procediamo a pulire con acqua e sapone neutro o specifico per i pavimenti, solo così andiamo a rimuovere lo sporco ostinato o macchie. Ovviamente il detersivo da utilizzare dipende dal materiale. Procedere anche alla pulizia delle superfici della tua veranda in base al materiale scegliamo il detergente specifico, poi puliamo anche i vetri, segui i trucchi per evitare la formazione di aloni.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Adesso si che possiamo procedere alla pulizia dei mobili si sa che trovandosi all’esterno possono accumulare polvere e sporco, quindi i mobili che solitamente sono di legno richiedono cura. Mescoliamo in un secchio acqua tiepida un po’ di detersivo per piatti e dell’aceto di vino bianco. Puliamo con un panno di microfibra che dobbiamo bagnare nella soluzione, puliamo le superfici dei mobili e poi trattare i mobili con un olio per legno per mantenerli idratati e protetti.
Leggi anche: È arrivato il momento di capire come stendere il bucato non solo si asciugherà in fretta, ma non lo stirerai più
Pulire regolarmente sedie e tavoli se sono di vimini togliamo la polvere con un pennello da setole morbide poi immergiamo un panno di microfibra in una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia e asciughiamo subito con un panno asciutto per evitare che il vimini si deformi assorbendo acqua.
Ricorda di lavare regolarmente cuscini e copridivani se li hai in veranda, clicca qui per farlo alla perfezione e senza sbagliare.
Gli gnocchi di Halloween, una cena spaventosamente buona. Invitiamo chi vogliamo e divertiamoci insieme anche…
Mi è bastato cambiare un solo ingrediente alla ricetta della crostata di pasta frolla della…
Un risotto alla zucca strepitoso, cremoso e vellutato con l'aggiunta di un solo ingrediente e…
Fulvio Marino ancora una volta apre il suo cuore e parlare della grande passione per…
C'è tutto il sapore del mare in questo risotto, ma anche quello della campagna per…
Ricette con la cheesecake ne abbiamo provate tante, anche non fatte da noi, ma questa…