La zuppa di carote e zenzero con latte di cocco che mi coccola senza ingrassare, profuma tutta la casa ed è più buona di quanto immagini. Comfort zen, ti ridona serenità e ti vedi più bella.
Zuppa tiepida di carote e zenzero e latte di cocco, una coccola calda e profumata per le giornate fresche, carote dolci, zenzero piccantino e latte di cocco cremoso. Ogni cucchiaiata ti scalda l’anima e il corpo senza sensi di colpa.

E la mia zuppa del cuore quando voglio qualcosa di avvolgente ma leggero. Il contrasto tra dolce e speziato, con la nota esotica del cocco e una carezza per i sensi. E poi è facilissima, verdure, brodo frullata, latte di cocco finita in 20 minuti e fa subito scena. Servita con semi tostati o coriandolo fresco.
Zuppa di carote e zenzero con latte di cocco
Perfetta come piatto unico leggero, antipasto originale sano, gustoso e chiaramente instagrammabile.
Ingredienti per due persone
- 300 g di carote uno patata media
- 150 g un cucchiaio di Olio evo
- 10 g 500 ml di brodo vegetale leggero
- 100 ml di latte di cocco
- 10 g di zenzero fresco
- sale e pepe
La zuppa di carote e zenzero con latte di cocco che mi coccola senza ingrassare, profuma tutta la casa ed è più buona di quanto immagini. Procedimento
Per prima cosa la va per bene le carote ed elimina eventuali residui di terreno da esse. Procedi allo stesso modo per le patate, lavandole con attenzione., Taglia carote e patate a pezzi. Prendi una casseruola e fai soffriggere lo zenzero grattugiato e olio.
leggi anche:Per ottenere i benefici dallo zenzero lo devi assumere in questo modo, o non serve a nulla
Come si fa preparare la zuppa di carote e zenzero con latte di cocco
Aggiungi verdure e brodo. Cuoci 15 minuti. Frulla fino a ottenere crema liscia. Aggiungi latte di cocco e mescola e cuoci altri due minuti. Regola sale e pepe. Serviti tiepida con semi o erbe fresche in superficie
leggi anche:Zenzero e curcuma, ne basta uno al giorno per una settimana, funziona più di un’ora in palestra