Attenzione alle foglie di aloe vera, se le usi così stai sbagliando, presta attenzione!
Non tutti adorano avere in casa le piante, ma se conoscessero i benefici dell’aloe vera ambierebbero idea. La pianta di aloe vera da un tocco speciale alla tua casa, quindi se non ne hai ancora una ti consiglio di acquistarla subito.
Per chi possiede la pianta di aloe vera è arrivato il momento di sapere che le foglie di aloe vera non vanno usate in questo modo, sarebbe un vero e proprio errore. Non perdiamoci in chiacchiere vediamo come usare le foglie di aloe vera.
La pianta di aloe vera è conosciuta e apprezzata per le sue proprietà, puoi essere usata per l’azione lenitiva, cicatrizzante, idratante, antibatterica e antinfiammatoria, ma cosa non va fatto con le foglie?
Il gel dell’aloe vera di può usare ma non tutti sanno questo! Purtroppo le foglie di aloe vera nascondono un nemico che può esporci ad un pericolo. Se si acquistano prodotti a base di aloe vera non c’è alcun tipo di problema, il discorso cambia se usiamo il gel di aloe vera per preparare un prodotto in casa tipo un gel per lenire la pelle.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Pensiamo alle scottature il gel è davvero efficace, non solo anche se abbiamo i capelli sfibrati, fare degli impacchi con il gel di aloe vera è di grande aiuto. Quello che andrebbe fatto è tagliare le punte della foglia di aloe vera, taglia le estremità e ricavi il gel.
Oltre al gel questa pianta contiene una sostanza di lattice giallognola che deve essere eliminata, basta fare così. Sciacquare sotto l’acqua corrente la foglia aperta a metà vedrai che andrà via questa sostanza.
Leggi anche: Diamo la parola all’esperto, le verdure in frigo devono essere conservate solo così, attenzione a quelle cotte!
Una volta estratto il gel dalla pianta entro quanto utilizzarlo? Entro e non oltre 7 giorni va usato il gel, ma deve essere conservato in frigo all’interno di un contenitore di vetro. Ovviamente se si nota che il gel dovesse cambiare colore allora buttarlo via.
Il forno a microonde è diventato un alleato quotidiano in cucina: scalda in pochi secondi,…
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…