Gin Tonic: ora sono io la regina indiscussa degli aperitivi, dopo l’aperol spritz ho imparato a fare pure questo e ormai nessuno mi ferma più!
Ok, allora, senti un po’ a me, dopo aver spaccato con l’Aperol Spritz, ho deciso di passare ad altro, ormai sono diventata un’esperta, ho imparato a fare anche il Gin Tonic. E adesso? Con quest’altra ricetta, insieme al Moscow Mule e il Mojito, sono diventata praticamente la regina indiscussa degli aperitivi, tanto che ormai amici e familiari non vanno più al bar, vengono diretti qui.

Il Gin tonic, è sicuramente quel cocktail che ti salva in ogni occasione, fresco, profumato, semplice ma con quel tocco chic che fa sempre la differenza. Le dosi, come per tutti gli altri cocktail, è fondamentale che siano seguite alla lettera. In questo caso ad esempio per preparare uno gin tonic perfetto, serve solo gin, acqua tonica e lime, niente di più ma ti giuro, è proprio questa combo che lo rende irresistibile e capace di farti fare un figurone.
Gin Tonic: l’ape oggi sarà pazzesco!
Insomma se sei come me, che hai sempre poco tempo e tanta voglia di goderti la serata, questa è la soluzione perfetta, li stupisci con i cocktail giusti e qualche stuzzichino, fidati li farai impazzire. Non perdere tempo quindi e seguimi, vedrai che in pochissimi minuti, otterrai una favolosa ricetta che ti farà davvero impazzire, provare per credere, allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per il Gin tonic
Per 2 gin tonic
90 ml di gin
200 ml di acqua tonica
1 lime
Ghiaccio q.b.
Come si prepara il Gin tonic
Inzia prendendo due bicchieri belli capienti, quelli da cocktail vanno benissimo e riempili di ghiaccio, mi raccomando, abbondante! Versa poi in ognuno 45 ml di gin e tieni da parte.
Leggi anche: Da quando preparo l’Aperol Spritz così, i miei amici hanno smesso di uscire: si presentano a casa anche senza invito
Spremi velocemente un po’ di lime in ogni bicchiere, non troppo, giusto quel tocco di acidità che fa piacere e completa con 100 ml di acqua tonica in ogni bicchiere, lentamente così mantiene le bollicine perfette.
Leggi anche: Ghiaccio, lime e un colpo da maestro: il mio Moscow Mule estivo ormai zittisce anche i migliori barman
Mescola piano piano con un cucchiaino o una cannuccia e decora con una fettina di lime sul bordo. Et voilà, il tuo Gin Tonic è pronto per essere sorseggiato in dolce compagnia e in totale relax, vedrai che successo. Buona serata!