Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte verdure surgelate. 10 minuti e li inforni. Ci impiego poco tempo, grazie proprio alle verdure surgelate.
Un’alternativa deliziosa da portare in tavola anche nel giorno di Pasqua, parlo delle lasagne e le verdure, un primo piatto saporito, profumato e digeribile che si prepara con la besciamella che possiamo anche realizzare in maniera vegetale, e vari tipologie di verdure che io ho utilizzato surgelate.
Si accorciano i tempi notevolmente e le verdure surgelate sono belle e pronte all’interno del nostro freezer. Possiamo variare le verdure come meglio crediamo a seconda di quelli che Amiamo particolarmente cucinare.
È un piatto sicuramente diverso dal solito, e sicuramente andremo ad abbattere i tempi utilizzando le verdure surgelate. Chiaramente quelle fresche sono sicuramente più buone, ma davanti al tempo limitato, vanno benissimo queste.
Prendiamo le nostre verdure surgelate, o se preferite fresche, io già ne avevo in freezer ed ho utilizzato le prime. Sbocciamo la ci vuole e tagliamo la pezzettini e mettiamo tutte le verdure all’interno di una pentola con un po’ di olio extravergine di oliva e aggiungiamo anche i piselli precotti. Una presa di sale e via in cottura per circa 20 minuti. Prepariamo la besciamella secondo il link che vi proponiamo. La nostra besciamella può essere in varie versioni, light, vegetariana, oppure la classica. Gli ingredienti sono i classici e il procedimento molto veloce.
Prendiamo una teglia da forno e mettiamo sul fondo lo strato di besciamella, uno strato di sfoglie per lasagna, e cominciamo a ricoprire con tutte le nostre verdure che oramai saranno cotte. Uno strato di parmigiano grattugiato e continuiamo con lo strato di lasagne, besciamella, verdure e così via fino alla conclusione con il termine degli ingredienti. Completiamo con uno strato di besciamella e parmigiano grattugiato abbondante e cuociamo nel forno ventilato a 180° per circa 25 minuti. Controlliamo la cottura e se si necessita, continuiamo la stessa per altri cinque minuti.
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…