Lo sai che lavare i piatti a mano non è mai stato così facile e veloce, basta seguire i trucchi della nonna, non solo risparmi acqua, ma anche detersivo, non è poco!
Non tutti hanno il privilegio di avere la lavastoviglie, in mancanza purtroppo ci tocca lavare i piatti a mano, tanto olio di gomito, consumo spropositato di detersivo per piatti e acqua corrente. Questo non è assolutamente vero, se si seguono i trucchi della nonna.
La nonna ha sempre la soluzione a tutti, la mia mi ha suggerito dei trucchi per lavare i piatti alla perfezione, in fretta, consumando poca acqua corrente e detersivo per piatti, non ci credi? Te lo posso garantire visto che non ho la lavastoviglie e da quando seguo i suoi trucchi mi trovo benissimo, motivo per cui oggi li condivido con te.
Lavare i piatti a mano è una delle faccende domestiche più noiose in assoluto, ma in mancanza della lavastoviglie in qualche modo si deve risolvere.
Il problema nasce quando si è una famiglia numerosa o quando si invitano parenti ed amici a casa, ci si trova con tante stoviglie. Non perdiamoci di coraggio, ecco i trucchi della nonna per lavare bene e in fretta i piatti a mano, non rimpiangerai la lavastoviglie.
La prima cosa da fare è non accumulare le stoviglie per evitare che si triplica il lavoro e lo sporco si incrosta. Puliamo i piatti, le pentole e teglie con carta assorbente da cucina così da eliminare lo sporco in eccesso.
Poi riempiamo la bacinella o il lavello con acqua calda, versiamo il sapone per piatti e aceto di vino bianco, prima di immergere le stoviglie sciacquiamole sotto acqua corrente velocemente i piatti.
Versiamo nel lavello o bacinella le stoviglie in base allo sporco, si inizia da quelle più pulite a quelle più sporche. Dopo averle lavate per bene le mettiamo nella vasca affianco.
Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo
Infine puoi sciacquare le stoviglie nella vasca libera e l’acqua che scorre dalla stoviglia che stiamo lavando cadrà su quelle sotto andando a rimuovere l’eccesso di schiuma. Ovviamente chiudere il rubinetto dell’acqua quando l’acqua non serve. Adesso si che possiamo asciugare i piatti.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…