Torniamo a parlare della lavatrice e dei cattivi odori che si annidano al suo interno. Ti conviene mettere subito in atto il trucco della nonna che, ti assicuro, non fallirĂ di certo.
Ebbene sì, la lavatrice è un elettrodomestico che usiamo quotidianamente, ma che al tempo stesso può causare una lunga serie di preoccupazioni. Un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai cattivi odori che si annidano al suo interno.
Può sembrare qualcosa di impossibile, ma ciò che genera il cattivo odore nella lavatrice può essere causato da un eccessivo uso di detersivo, vestiti bagnati lasciati troppo a lungo nel cestello, o capi non pretrattati nel modo corretto.
Una lunga serie di elementi che, messi insieme, possono appunto causare il cattivo odore all’interno della lavatrice.
Un altro aspetto da tenere in mente, quando parliamo di lavatrice, è rappresentato dal cassetto dove mettiamo tutti i detergenti. Man mano che utilizziamo i nostri prodotti, questi si vanno a depositare sia nel cassetto che nelle tubazioni della lavatrice.
Nel tempo, questo inevitabilmente genera cattivi odori all’interno del cestello e, inevitabilmente, anche sui capi. Infine, oltre alla pulizia costante del cestello, del filtro e di tutte le altre parti, a generare i cattivi odori all’interno dell’elettrodomestico troviamo anche la guarnizione.
PiĂą si sporca la guarnizione, piĂą muffa si genera al suo interno, e piĂą ci troveremo a fare i conti con i cattivi odori generati nel cestello che non sappiamo come rimuovere.
La guarnizione che si trova attorno al cestello è necessaria per evitare che l’acqua fuoriesca durante il lavaggio. Tuttavia, diventa un deposito di sporcizia e saponi all’interno dell’elettrodomestico. Per questo motivo, va controllata e pulita ad ogni lavaggio o, almeno, una volta alla settimana.
LEGGI ANCHE -> Risotto dietetico ma gourmet! Dieta sì ma con gusto… così torni a mangiare con piacere
Poi, prendi dell’aceto e del bicarbonato, creando così una miscela che ti servirà per rimuovere lo sporco in profondità dal cestello. Un altro dettaglio molto importante da tenere a mente: prendi del sapone di Marsiglia miscelato con acqua calda e usa questa soluzione per pulire tutta la parte interna del cestello. Dopo aver rimosso lo sporco, procedi con un ciclo di lavaggio. Con il tempo, noterai che i cattivi odori generati dalla lavatrice svaniranno, soprattutto se provvediamo a mantenere una perfetta igiene all’interno del cestello utilizzando un ciclo di lavaggio a 90° con il bicarbonato, disinfettando così tutta la superficie.
LEGGI ANCHE -> Disinfettare letto, in primavera va fatto solo così ed eviterai fastidiose allergie
LEGGI ANCHE -> Padelle antiaderenti graffiate, c’è un metodo per recuperarle, non buttarle via subito
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…