Qual è la migliore lavatrice o lavasciuga? Ecco quale scegliere solo così non avrai dubbi.
È arrivato il momento di comprare la lavatrice, ma hai sentito parlare di lavasciuga, quale delle due è da preferire?
Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per darti dei piccoli consigli su quale elettrodomestico scegliere, esponendoti i vantaggi e gli svantaggi, solo così non sbaglierai. Solo conoscendo alcune cose non sbaglierai e la scelta sarà mirata, quindi se acquistare la lavatrice o lavasciuga.
Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio, solo così non sbaglierai e farai una scelta giusta. La lavatrice e lavasciuga sono due elettrodomestici che hanno possono essere scelti entrambi tutto dipende dalle abitudini di lavaggio.
Prima di avvicinarsi all’acquisto è importante porsi alcune domande, quante persone ci sono in casa? Dove va collocato l’elettrodomestico? Quante volte si utilizzerà la fase di asciugatura? Solo dopo aver risposto possiamo avvicinarsi alla scelta dell’elettrodomestico.
Leggi anche: Gli spargifiamma sporchi e incrostati torneranno a brillare come non mai, prova con questa soluzione
Leggi anche: Lo sai che nella pattumiera sotto al lavello possono essere presenti questi parassiti, presta attenzione!
Indipendentemente da quello che si sceglie si deve tener conto del carico del cestello, per una famiglia di 4 persone occorre una lavatrice di almeno 9 kg, le dimensioni della lavatrice dipendono dove viene collocata. Se lo spazio è poco si può optare per il modello slim, oppure si riduce la capacità della lavatrice a 7 kg che hanno dimensioni ridotte.
Discorso ben diverso per la lavasciuga quelle che hanno capacità di lavaggio di 9 kg, la capacità di asciugature si riduce di un paio di chili, quindi devi fare più cicli di asciugatura il che significa maggior dispendio energetico. Quindi pensa anche a questo!
Leggi anche: C’è un modo per pulire bene i pavimenti anche senza aspirapolvere? Certo che si, la nonna fa così
Ovviamente per un lavaggio perfetto si può scegliere sia la lavatrice che la lavasciuga, ma quest’ultima non garantisce un’asciugatura delicata. La lavatrice vince sulla lavasciuga soprattutto se si lavano spesso i capi. Non è necessario scegliere la lavasciuga se si ha la possibilità di far asciugare all’aria aperta il bucato, sarebbe un vero e proprio spreco. Detto questo quale elettrodomestico ha più durata nel tempo?
Di sicuro la lavatrice dura di più rispetto alla lavasciuga perché va a svolgere una sola funzione. Si potrebbe scegliere la lavasciuga se non si ha la possibilità di mettere asciugatrice e lavatrice in lavanderia a causa del poco spazio e si vive in una zona particolarmente umida. Ricorda di eseguire una regolare manutenzione della lavatrice!
Se vuoi far brillare la veranda d'estate ecco come procedere se fai come me, lo…
Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un…
In inverno è il piatto preferito pure dai miei figli, ma se lo provi freddo…
Alici marinate ricetta napoletana, ho scoperto una variante che riesce davvero a tutti e che…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla preparazione di queste polpettine, seguendo…
Durante i miei aperitivi, questo hummus non può mai mancare: servito con verdure grigliate o…