Le+10+migliori+ricette+pronte+in+15+minuti%2C+la+top+ten+per+chi+ha+sempre+poco+tempo+a+disposizione
ricettasprint
/le-10-migliori-ricette-pronte-in-15-minuti-la-top-ten-per-chi-ha-sempre-poco-tempo-a-disposizione/amp/
News

Le 10 migliori ricette pronte in 15 minuti, la top ten per chi ha sempre poco tempo a disposizione

Oggi ti suggerisco 10 ricette pronte in 15 minuti, perfette per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a nulla.

Preparare piatti succulenti e dolci super golosi è quello che facciamo tutte noi, la famiglia va sempre coccolata e presa per la gola. Non sempre si ha del tempo a disposizione, basta puntare su ricette buone, golose che non ti facciano rimanere per troppo tempi ai fornelli.

Le 10 migliori ricette pronte in 15 minuti, la top ten per chi ha sempre poco tempo a disposizione Ricettasprint

Talvolta può sembrare impossibile, ma dopo aver letto queste ricette ti renderai conto che si possono preparare in poco tempo e sono anche irresistibili. Per questo oggi abbiamo selezionato per te le ricette pronte in 15 minuti, 10 ricette tra antipasti, primi, secondi piatti, contorni e dolci, che ne dici vuoi provarsi? Non resta che seguire passo passo le ricette sottostanti.

Ricette pronte in 15 minuti, facili e veloci

Per un aperitivo pazzesco ma senza troppo stress e sbatti prepara i tortini e li cuoci direttamente nella friggitrice ad aria. Si tratta di muffin salati farciti con formaggio grattugiato, formaggio filante, zucchine e pomodorini freschi. Se vuoi dare un tocco extra, puoi aggiungere delle olive taggiasche.

Come antipasto potresti provare gli involtini di zucchine con un ripieno super, una ricetta davvero gustosa, facile e veloce. Le zucchine le ho farcite con la mortadella e mozzarella, sono davvero buone, una sciccheria che non deluderĂ  nessuno, io le faccio spesso, ormai sono diventate il mio cavallo di battaglia.

In 15 minuti riesci a preparare un piatto di pasta irresistibile con il guanciale e qualche pomodorino, ogni volta che lo preparo non resta mai nulla nel piatto, fanno anche la scarpetta. Con ingredienti semplici e sapori intensi prendi per la gola tutti. Se vuoi dare al piatto un sapore deciso puoi aggiungere del peperoncino. Prova e vedrai che successo.

Il risotto uno dei classici piatti che non deludono mai nessuno, oggi ti suggerisco la versione veloce è al pomodoro. Un piatto è davvero irresistibile, e sono sicuro che una volta provata, diventerà anche il tuo preferito! Un piatto dal sapore intenso non solo del pomodoro ma anche dovuto dalla cremosità del parmigiano. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

La combo perfetta spinaci e patate non possono mancare a tavola, io le faccio ogni volta così, i burger croccanti fuori e morbidi dentro, che ne dici vuoi provarci anche tu? I piccoli di casa li adorano l’unico modo per far mangiare loro le verdure. Prova questa ricetta e non resterai delusa.

Le verdure gratinate in padella sono perfette per accompagnare qualsiasi secondo piatto, accontenta tutti anche i palati piĂą esigenti. Si tratta di una contorno gustoso, leggero e ricco di vitamine e minerali, prova e vedrai che successo.

 

Invece della solita frittata che ne dici di provare questa ricetta? Ti serve una confezione di uova e stendi tutta la famiglia a tavola, spendi poco e riesci a saziare tutti. Puoi farcire questa frittata come vuoi, con le verdure ed i formaggi così smaltisci con quello che hai in frigo.

Il pasticcio di zucchine è perfetto per tutti, non solo chi è dieta, impossibile resistere a tale bontà, pochissime calorie, ma ricco di gusto. Nonostante sia un piatto light anche il maritino gradisce, che ne dici vuoi provarci anche tu?

Mi è bastata della ricotta avanzata e in 10 minuti ho preparato una torta friabile con ricotta e cioccolato è un vero peccato di gola. Non appena l’assaggi resterai a bocca aperta, potremmo definirlo un vero capolavoro della pasticceria. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Invece del solito tiramisù al caffè che ne dici di questo al limone, in vista dell’estate è perfetto. In pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti riesci a prepararlo. Si tratta di un dolce leggero che non deluderà nessuno, possono mangiarlo anche chi non è a dieta.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

7 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

8 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…

9 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

9 ore ago