In vista della merenda, ho deciso di coccolare me stessa e tutta la famiglia con la preparazione di un dolce da realizzare con gocce di cioccolato… il successo è arrivato in men che non si dica.
Dato che oggi ho concluso in anticipo tutte le incombenze legate al lavoro, ho ben pensato di dedicare del tempo alla realizzazione di un dolce che prevedesse l’impiego delle gocce di cioccolato.
Questo mi ha permesso di dare al dolce di riferimento un sapore delicato e non eccessivo. Una ricetta pratica e veloce da mettere in pratica, così da avere una merenda pronta in pochissimi minuti.
Facciamo riferimento a un dolce davvero molto semplice da realizzare, che rappresenta anche il preferito dei miei figli, sempre felici di trovarlo al ritorno da scuola o magari dopo una sessione intensa di studio. Insomma, qualcosa di buono con cui coccolarsi durante la merenda. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo subito mettendoci all’opera, prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove andremo a mettere il latte che misceliamo con le due uova, lo zucchero e l’olio di semi. Per quest’operazione, usiamo una frusta manuale e subito dopo aggiungiamo poco alla volta la farina e il lievito per dolci ben setacciato, con l’aiuto di un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di grumi.
Poi, mettiamo all’interno del nostro impasto, che deve risultare cremoso, anche le gocce di cioccolato e passiamo alla fase finale della cottura delle nostre frittelle.
Prendiamo una noce di burro e facciamola sciogliere all’interno di una padella antiaderente che avremo riscaldato precedentemente sul fuoco. Poi, con l’aiuto di un mestolo, aggiungiamo poco alla volta l’impasto per preparare le nostre frittelle, prestando attenzione alla cottura, così da girarle quando si staccheranno facilmente dal fondo.
LEGGI ANCHE -> Come si cucinano i piselli? E se ti dicessi che abbiamo sempre attuato la tecnica sbagliata?
Poniamo le nostre frittelle su un vassoio e, quando saranno tutte cotte, gustiamole così come sono o con l’aggiunta di un po’ di sciroppo d’acero, se vogliamo concederci qualcosa di particolarmente gustoso e super dolce.
In ogni caso, il sapore sarà davvero strepitoso e vedrai che queste frittelle preparate in questo modo andranno subito a ruba… una tira l’altra!
LEGGI ANCHE -> Carta forno nella friggitrice ad aria, non commettere questo errore anche tu
LEGGI ANCHE -> Brodo vegetale o di carne, commettono tutti lo stesso errore, così rovini tutto
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…
Durante le festività natalizie, bisogna scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio il dolce…