Le+lavo%2C+le+tagliuzzo+e+le+metto+in+forno%2C+ma+prima+vi+rovescio+sopra+un+colatura+di+uova+sbattuta%2C+ho+risolto+la+cena+in+5+minuti
ricettasprint
/le-lavo-le-tagliuzzo-e-le-metto-in-forno-ma-prima-vi-rovescio-sopra-un-colatura-di-uova-sbattuta-ho-risolto-la-cena-in-5-minuti/amp/
Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti. Costa poco e impiego niente.

Basta scegliere le verdure giuste e poi preparale in un modo veloce e innovativo. Low cost di sicuro e soprattutto zero fatica. Quando si ha voglia di un piatto leggero, ma saporito devi assolutamente fare questo che è davvero la soluzione perfetta. Si tratta si una preparazione semplicissima che esalta il sapore delle verdure. Le uova sbattute versate sopra vanno ad amalgamare il tutto creando una crosticina ineguagliabile.

Verdure al forno con colata di uova

Il bello di questa ricetta è che si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, 5 minuti ed è pronta, senza bisogno di soffritti e fritture. Le verdure vengono tagliate e disposte in teglia, poi ricoperte con le uova sbattute che in cottura vanno a gonfiarsi leggermente formando la crosticina tanto desiderata.

Verdure al forno con colatura di uova sbattute

Questa teglia di verdure è ideale da gustare calda appena sfornata, ma anche a temperatura ambiente non è per nulla male, anzi. Un piatto versatile che si adatta a ogni stagione e che puoi personalizzare con le spezie e le erbe aromatiche che preferisci.

Ingredienti

  • 2 zucchine medie
  • 1 peperone grande
  • 3 uova
  • parmigiano grattugiato 50 g
  • latte 50 ml
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • origano

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti. Procedimento

Lava e taglia le zucchine e il peperone a fette sottili o a striscioline. Disponile in una teglia rivestita con carta forno e condiscile con olio extravergine di oliva, sale, pepe e origano. Mescola bene con le mani o con un cucchiaio peer distribuire i condimenti in modo uniforme.

Inforna le verdure in forno statico a 180 gradi peer 15 minuti, mescolandole a metĂ  cottura per farle dorare ulteriormente. Nel frattempo che le verdure si cuociano, in una ciotola sbatti le uova con il parmigiano, il latte, pepe e sale e mescola bene il tutto con delle fruste, anche elettriche se vuoi, fino a formare un composto fluido e omogeneo. Una crema soffice.

leggi anche:Intrattieni gli ospiti a Pasqua con queste frittelle di verdure, metti in forno e dimentica la puzza di fritto

Come fare le verdure al forno con colatura di uova sbattute

Dopo i primi 15 minuti, tira fuori la teglia dal forno e versa in modo uniforme la colatura di uova sopra le verdure. Rimetti in forno e cuoci per latri 15 minuti, fino a quando le uova si saranno rapprese e leggermente dorate in superficie.

Sforna la teglia e lasciala intiepidire qualche minuto prima di servire. Perfetta sia calda che fredda, questa preparazione è ideale peer accompagnare un pasto leggero o da gustare con una fetta di pane croccante. Con la sua combinazione di verdure morbide e crosticina dorata, questa teglia di zucchine e peperoni con colatura di uova è una vera delizia semplice e genuina.

leggi anche:La domenica è un’altra cosa con questa teglia di lasagne: macché besciamella, mi bastano le verdure fresche per svoltare

leggi anche:Lascia stare le solite frittelle, la pastella falla così e dentro aggiungi un bel mix di verdure, sono buonissime!

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così. Una vera delizia e non metto un grammo

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…

2 ore ago
  • Finger Food

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l’intestino. Senza glutine e non ingrasso nemmeno

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…

3 ore ago
  • News

Festival del Tramezzino, l’appuntamento è a Mestre tra pochi giorni

Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ  alla…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che metto dentro e stupisciti

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…

4 ore ago
  • Secondo piatto

In Sicilia i calamari ripieni li facciamo con la mollica, poi ci aggiungo il salmoriglio e viene fuori un sughetto top

I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone alla griglia, ma senza griglia, il trucco perfetto per cuocerlo in fretta

Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…

5 ore ago