Le zucchine le faccio dietetiche senza frittura, un po’ di paprika, aglio e via. Il contorno è servito

il contorno questa sera leggera dietetico, prepariamo le zucchine le tagliamo a rondelle sottili, ma mi raccomando che siano sottili perché dovranno abbrustoliti al punto giusto. Niente frittura, non ho voglia per niente di mangiare Grasso, e di cui schizzi di olio per tutta la cucina.

Zucchine con paprica e aglio in friggitrice ad aria ricettasprint.it
Zucchine con paprica e aglio in friggitrice ad aria ricettasprint.it

La friggitrice ad aria e l’elettrodomestico che ti salva la vita. Si cuoce veramente in pochissimo tempo e altro che lunghe attese di cottura delle verdure, queste zucchine si fanno non batter d’occhio e andranno ad accompagnare il tuo secondo è il modo migliore possibile, basta fornirti di qualche spezia che ora ti indico

Zucchine paprica, aglio in friggitrice ad aria

Prepariamone in questo modo insieme, umiliamoci di paprica dolce e di aglio in polvere, poi basterà soltanto un po’ di pazienza nel tagliarle sottile e via.

Ingredienti per quattro persone

  • 1 kg di zucchine
  • paprika dolce in polvere
  • Aglio in polvere
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva

Le zucchine le faccio dietetiche senza frittura, un po’ di paprika, aglio e via. Procedimento

zucchine

Prendiamo un coltello di quelli grossi che affrettano bene e con un tagliere realizziamo delle fettine sottili, sottili nel senso della larghezza alle nostre zucchine. Saranno delle rondelle sottili e simpatiche ancor prima di cuocerle. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo all’interno le fettine di zucchine condendole con il sale, olio extravergine di oliva, paprica dolce, e aglio in polvere. Con due cucchiai mescoliamo bene il tutto e lasciamo che gli ingredienti a te crescano perfettamente alle nostre zucchine.

Come si fanno le zucchine paprica aglio in friggitrice ad aria

paprika

Facciamo questo movimento di mescolare per 34 minuti e poi versiamo all’interno della friggitrice ad aria senza però ammassarle troppo. Io consiglio sempre di fare la cottura in tre o quattro momenti tanto fidatevi il tempo di attesa sarà veramente poco. Consideriamo la friggitrice ad aria e mettiamo la prima parte di zucchine all’interno e a 200° facciamo cuocere Per circa 10 minuti. Giriamo tanto intanto e se vogliamo ancora che le nostre zucchine sia la più abbrustolite aumentiamo di qualche altro minuto alla cottura. Procediamo fino a quando non sarà terminate e accompagniamo il nostro secondo. Piaceranno veramente a tutti anche ai ragazzi.