Lo sai che ho preparato la torta all’ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è poi così difficile, nulla di più gustoso e light perfetta per chi è a dieta.
Il dolce all’ananas senza uova e zucchero raffinato è un’ottima scelta da fare, a colazione non può mancare. Sono certa che andrà fetta dopo fetta ti conquisterà.
In pochissimi minuti risolverai la colazione a tutta la famiglia o il dessert della domenica, lo possono mangiare tutti anche chi è a dieta. Fetta dopo fetta ti conquisterà, ne sono certa, non durerà più di un giorno sotto la campana di vetro.
Se vuoi arricchire la torta puoi aggiungere della frutta secca come noci, mandorle, ti posso garantire che sarà ancora più buona. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per preparare il caramello mettiamo in una padella antiaderente acqua e zucchero di canna mescoliamo, una volta diventato caramello spegniamo e foderiamo con la carta forno uno stampo.
Adagiamo il caramello e distribuiamo le fette di ananas, procediamo con la preparazione dell’impasto. In una ciotola ampia mettiamo la farina e la fecola setacciata, aggiungiamo lo zucchero di canna, il succo di ananas, mescoliamo con una frusta.
Aggiungiamo poi l’olio di semi di girasole, il lievito in polvere per dolci, una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo lo versiamo nella tortiera.
Leggi anche: Questo plumcake ha reso speciale la colazione di tutta la mia famiglia, forse ho capito cosa ha colpito tutti
Lasciamo cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti, si consiglia di spegnere il forno solo a cottura terminata, quindi procedere a fare la prova stecchino. Se non sai come fare clicca qui.
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi versiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Portare a tavola una pasta al pesto diversa a quella classica e altrettanto buona: una…
Quelli che amano ogni tanto o più spesso preparare il pane in casa adoreranno questa…
Per la cena di questa sera non avevo proprio voglia di cucinare in modo elaborato,…
Quando il congelatore si riempie di ghiaccio, allora sì che siamo di fronte a un…
Casoncelli alla bergamasca: complicati? Ma no! Li prepari in un pomeriggio e fidati, ti senti…
Nel momento in cui parliamo di pasta frolla, infatti, ci riferiamo alla preparazione di una…