Muffin al cioccolato light preparali con questi ingredienti e il gioco è fatto, non immagini quanto siano buoni, uno tira l’altro.
Goditi questi muffin al cioccolato light sono super deliziosi, basta seguire la ricetta passo e non resterai delusa.
Il segreto sta nel non usare uova, latte e burro, pochissimi e semplicissimi ingredienti che di certo avrai in casa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Sono certa che dopo aver preparato questi muffin tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli di casa, nulla di più buono e gustoso, i muffin al cioccolato li preparerai spesso a casa. Si mantengono anche per diversi giorni sotto una campana di vetro. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta. Ho usato come ingredienti latte, acqua, zucchero di canna, farina, fecola, olio, cioccolato fondente e lievito.
Ingredienti per 6 persone
200 ml di latte
Per la preparazione di questi muffin mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi farina e fecola setacciate, lo zucchero di canna, il lievito per dolci e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Con poca zucca avanzata ho fatto i muffin sofficissimi, non servono uova e burro, solo 90 Kcal e salvi la colazione
Versiamo a filo l’acqua e l’olio di semi, mescoliamo con le fruste elettriche e poi quando non otteniamo un composto liscio, fluido e omogeneo.
Leggi anche: La colazione da 120 kcal batte tutte le altre, li mangio tutti i giorni e non ingrasso un grammo
Adesso possiamo versare l’impasto nei pirottini, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti. A cottura terminata possiamo spegnere il forno e lasciamo intiepidire i muffin e poi gustiamo. Se vuoi puoi osare con della glassa al cioccolato.
Buona Pausa o Colazione!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…