Questa è la ricetta dei muffin leggeri, li preparo con albumi e cacao, ma senza burro perfetti a colazione vanno bene anche se sei a dieta.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dei muffin di albumi al cacao, soffici, leggeri e super gustosi che possono mangiare tutti grandi e piccini. Una ricetta che ti salverà la colazione accompagna con una tazza di latte o un succo di frutta e vedrai che ti fornirà la giusta carica per affrontare la prima parte della giornata.
Non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo e vedrai che sarà molto semplice e veloce li puoi anche preparare il mattino stesso tra preparazione e tempo di cottura non ci vorranno più di 30 minuti. Segui la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è davvero semplice, quindi non perdiamo tempo, mettiamoci subito all’opera e portiamo in tavola un dessert unico che conquisterà tutti. Se non hai gli albumi avanzati, puoi separare i tuorli dagli albumi così, segui i nostri consigli e sarà più semplice del dovuto.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi muffin iniziamo a setacciare la farina, la fecola e il cacao amaro, mettiamo in una ciotola e uniamo lo zucchero, il lievito in polvere per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Con gli albumi avanzati ho risolto la colazione ho preparato il plumcake al cacao è sparito in un minuto
Possiamo aggiungere il latte, l’olio di semi e lo yogurt greco, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi, infine incorporiamo gli albumi montati a neve ben ferma con una spatola, dobbiamo fare movimenti dal basso verso l’alto.
Incorporiamo le scaglie di cioccolato fondente e poi trasferiamo l’impasto ottenuto negli stampi per muffin.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Riempiamo solo 2/3 dei pirottini e poi inforniamo in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire su una gratella e poi serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…