Lo sai che questi biscotti al cocco e limone li prepari senza uova e burro? Nulla di più facile e veloce, inoltre li puoi mangiare senza troppi rimorsi.
Se non riesci a rinunciare ai biscotti anche se sei a dieta ecco la ricetta che fa a caso tuo. Stiamo parlando dei biscotti al limone e cocco senza uova e burro, ha un gusto particolare, sono super leggeri e li puoi mangiare anche dopo cena.
Li puoi portare anche con te e mangiarli durante il giorno, anche prima dell’allenamento, di sicuro non avrai rimorsi. Che ne dici ti ho convinto? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Quando hai voglia di qualcosa di dolce e leggero e non sai cosa mangiare mettiti all’opera e vedrai che in meno di 5 minuti riuscirai a preparare questi biscotti. Buoni non solo a colazione, ma anche a merenda, io li preferisco dopo cena.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi biscotti laviamo il limone, ricaviamo la buccia e grattugiamo senza rimuovere la parte bianca sottostante che è amara. Ricaviamo il succo, filtriamo e teniamo da parte.
Poi mettiamo in una ciotola le due farine, lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo la buccia del limone, l’olio, lo yogurt greco, il succo e mescoliamo con una forchetta.
Leggi anche: Non so più come stupirli a colazione, mi sono inventata questa torta e devo dire che ho fatto centro
Infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, lavoriamo fino ad ottenere una consistenza morbida. Formiamo un panetto, avvolgiamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo. Dopo un’ora riprendiamo l’impasto e formiamo delle palline di ugual peso.
Leggi anche: Per una pastiera napoletana perfetta devi preparare un’ottima pasta frolla, questa è la vera ricetta
Schiacciamole un po’ e adagiamole man mano su una leccarda rivestita di carta forno, distanziamo i biscotti e appena finito distribuiamo il cocco rapè. Inforniamo in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa, spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…