Biscotti al burro d’arachide, una vera tentazione non solo a colazione, non riesco a farne almeno, li divorano in un battibaleno.
Pronta per una nuova ricetta? In soli 10 minuti prepari l’impasto, ti posso garantire che i biscotti al burro d’arachide sono irresistibili, morso dopo morso ti conquisteranno, sarà impossibile resistere a tanta bontà.

Tutto quello di cui hai bisogno è zucchero di canna integrale, burro d’arachide e uovo, metti le mani in pasta e vedrai che in men che non si dica prepari questi deliziosi biscotti famosissimi negli USA. Con questa ricetta sarà difficile resistere, anche chi è a dieta si concederà lo sgarro, già il profumino che si diffonderà in tutta ti rapirà. I biscotti una volta preparati si possono conservare per due settimane. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Biscotti al burro d’arachide, fragranti e profumati, irresistibilmente buoni
Noi in Italia prepariamo biscotti più semplici che non prevedono l’uso del burro d’arachide ingrediente tipico americano e inglese. Ormai si è diffusa sempre più la moda di preparare i biscotti al burro d’arachide, ma soprattutto usare il burro d’arachide come crema spalmabile sulle crepes, wafflè, pane bianco. Che dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Si tratta di una ricetta facile, veloce ed economica alla portata di tutti grandi e piccini, mettiti in barattolo e servili a colazione, accompagna con una tazza di latte e senti che goduria, irresistibilmente buoni, da mangiare subito tutti senza lasciare neanche una briciola.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 20-25 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
- 1 uovo
- 250 g di burro di arachidi
- 175 g di zucchero di canna
Procedimento dei biscotti al burro d’arachide
Non perdiamoci in chiacchiere ecco come procedere alla preparazione dei biscotti al burro d’arachide. Mettiamo in una ciotola l’uovo e con una forchetta sbattiamo un po’ e uniamo lo zucchero di canna e il burro di arachidi, continuiamo a lavorare ma occorre un cucchiaio di legno.

Lavoriamo per bene i 3 ingredienti altrimenti non otterremo un buon risultato. Una volta ottenuto un impasto sodo e compatto andiamo a delle palline di ugual peso e le schiacciamo man mano e le mettiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Distanziamo i biscotti e solo quando avremmo messo tutti i biscotti possiamo realizzare delle strisce con i rebbi di una forchetta. Infine possiamo trasferire la teglia in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 10-15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura possiamo spegnere il forno, lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella e poi li gustiamo. Lasciali raffreddare e poi puoi conservare i biscotti nella scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica per 12-15 giorni.
Buona Pausa!