Limoncello spritz menta e lime, é un cocktail fresco e dissetante perfetto per essere sorseggiato con gli amici per un aperitivo sfizioso.
Arrivano le giornate calde d’estate, i vostri amici stanno per arrivare per un aperitivo, cosa cocktail potreste preparare velocemente? Ecco l’idea per voi, il limoncello spritz menta e lime, è l’ideale per deliziare e dissetare i vostri ospiti, tutto il profumo e il sapore dei limoni di Amalfi che si sposano perfettamente con un goccio di lime, qualche fogliolina di menta e un piacevolissimo prosecco a vostra scelta e qualche bollicina di sprite. Un connubio perfetto che lascerà tutti a bocca aperta.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questo cocktail davvero sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cocktail Rossini | l’aperitivo perfetto fai da te per gli amici
Oppure: Cocktail al lampone di Capodanno | Semplice e veloce
Tempi di preparazione :10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti x 6 persone
Innanzitutto per realizzare questo cocktail super fresco e dissetante per i vostri aperitivi, cominciate preparare tutti gli ingredienti e riporre per circa 20 minuti i bicchieri da spritz in freezer o frigo,in modo che il risultato sia perfetto.
In una grossa brocca, versate una abbondante porzione di ghiaccio, dopodiché inserite il limoncello, il succo di lime, il prosecco e infine la sprite mescolate velocemente con un mestolo di legno, riprendete i bicchieri e riempiteli fino all’orlo decorando la superficie del bicchiere con qualche fogliolina di menta.
Et voilà, pronto per voi un buonissimo spezza sete che arricchirà, sicuramente, i vostri momenti in compagnia di amici e familiari per un aperitivo stuzzicante, inoltre non dimenticate che potete varia con ogni tipo di liquore, frutta o aromi per ricreare ogni volta un mix di sapori eccezionali. Buon cocktail.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dagli Stati Uniti all’Europa cresce sempre di più il fenomeno dei ristoranti e bar senza…
C’è qualcosa di quasi romantico nel pensare a una cantina di vini: il silenzio delle…
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…