Limoncello spritz menta e lime, é un cocktail fresco e dissetante perfetto per essere sorseggiato con gli amici per un aperitivo sfizioso.
Arrivano le giornate calde d’estate, i vostri amici stanno per arrivare per un aperitivo, cosa cocktail potreste preparare velocemente? Ecco l’idea per voi, il limoncello spritz menta e lime, è l’ideale per deliziare e dissetare i vostri ospiti, tutto il profumo e il sapore dei limoni di Amalfi che si sposano perfettamente con un goccio di lime, qualche fogliolina di menta e un piacevolissimo prosecco a vostra scelta e qualche bollicina di sprite. Un connubio perfetto che lascerà tutti a bocca aperta.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questo cocktail davvero sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cocktail Rossini | l’aperitivo perfetto fai da te per gli amici
Oppure: Cocktail al lampone di Capodanno | Semplice e veloce
Tempi di preparazione :10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti x 6 persone
Innanzitutto per realizzare questo cocktail super fresco e dissetante per i vostri aperitivi, cominciate preparare tutti gli ingredienti e riporre per circa 20 minuti i bicchieri da spritz in freezer o frigo,in modo che il risultato sia perfetto.
In una grossa brocca, versate una abbondante porzione di ghiaccio, dopodiché inserite il limoncello, il succo di lime, il prosecco e infine la sprite mescolate velocemente con un mestolo di legno, riprendete i bicchieri e riempiteli fino all’orlo decorando la superficie del bicchiere con qualche fogliolina di menta.
Et voilà, pronto per voi un buonissimo spezza sete che arricchirà, sicuramente, i vostri momenti in compagnia di amici e familiari per un aperitivo stuzzicante, inoltre non dimenticate che potete varia con ogni tipo di liquore, frutta o aromi per ricreare ogni volta un mix di sapori eccezionali. Buon cocktail.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…