Tiramisù al cocco: si, quello tropicale è pazzesco! Lo preparo con panna, cocco e savoiardi e in 10 minuti è pronto, credimi, una goduria!
Il tiramisù è uno dei dolci che fa sempre piacere ma ho deciso di dargli una svolta pazzesca, preparandolo al cocco. Fresco, goloso e insuperabile, questa versione golosa, ti porta subito in spiaggia, anche se sei in città. Cremoso, profumato e con quel tocco esotico che lo rende unico, è perfetto quando vuoi qualcosa di diverso dal solito tiramisù ma senza perdere la sua irresistibile bontà.
Qui trovi un mix perfetto di panna e il mascarpone si uniscono al cocco, mentre i savoiardi si immergono nel latte di cocco, per un dolce che si prepara in un lampo e ti fa fare un figurone senza stress. Dentro questa ricetta infatti, ci sono tutti i sapori della tradizione ma dal gusto tropicale con un mix perfetto che conquista subito.
Insomma, se ti piace il cocco, questo tiramisù diventerà il tuo nuovo dessert preferito e non pensare che servano ore per prepararlo bastano pochi ingredienti e giusto una decina di minuti per montare tutto ma credimi sarà un successone. Allaccia quindi il grembiule e preparalo con me, vedrai che è facilissimo e sarà un successone. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per 4 coppe o stampo da 20 cm
20-25 savoiardi
500 g di mascarpone
125 g di zucchero
60 g di farina di cocco
6 uova da separare
Per la bagna
250 ml di latte di cocco
Per decorare
Cocco rapè q.b.
Inizia montando i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi il mascarpone e la farina di cocco, mescolando delicatamente fino ad ottenere una crema liscia.
Monta a parte gli albumi a neve ben ferma e incorporali piano alla crema, con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il tutto. Prepara intanto anche la bagna mescolando il latte di cocco in una ciotola. Inzuppa velocemente i savoiardi nel latte di cocco e sistemali sul fondo delle coppe o dello stampo e versaci sopra uno strato di crema al cocco, poi ripeti con un altro strato di savoiardi bagnati e crema.
Termina con uno strato di crema e spolvera con cocco rapè e metti in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire, così si rassoda bene e i sapori si amalgamano. Quando lo porterai in tavola ti garantisco che conquisterai tutti. Buon appetito!
Bocconcini succosi e sfiziosi? I miei, di maiale e con una cremina rustica tutta la…
La ricetta di queste uova strapazzate cambierà completamente la vostra dieta: saranno così buone e…
Una torta al cioccolato e fichi secchi così, te la sogni pure la notte: così…
Quando faccio le mie polpette ripiene senza carne, a casa mia c'è il delirio: impazziscono…
Il soffritto preparalo oggi e ti salva tutto il Natale, risparmia tempo durante le feste.…
Nessuno pone mai la dovuta attenzione sugli oggetti da buttare in tempo, come nel caso…