L’alternativa alla colazione classica con fette biscottate, burro e marmellata esiste ed è anche buonissima: basta solo provare
Un dessert al cucchiaio per colazione? Sembra un controsenso, perché al massimo ci concediamo una fetta di torta fatta in casa.
Ma questo è speciale, oltre che molto particolare e bellissimo da vedere. E nonostante quello che può sembrare a prima vista, contiene solo 90 calorie.
Di cosa stiamo parlando questa volta? La base è una panna cotta, aromatizzata con la scorza d’arancia. Ma la accompagneremo con degli amaretti morbidi e soprattutto della frutta fresca, in questo caso fettine di kiwi. Una combinazione sostanziosa e leggerissima.
Ingredienti:
8 dl di panna fresca
Partiamo con la panna cotta mettendo i fogli di gelatina a mollo in una ciotola con un po’ di acqua fredda e aspettiamo che siamo ammollata bene.
Alla base delle coppe da dessert o nei bicchierini che abbiamo scelto mettiamo qualche amaretto sbriciolato grossolanamente. Quindi peliamo e tagliamo a fettine i kiwi e facciamo un primo strato in ogni coppetta o bicchiere.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…