Nel corso delle ultime ore abbiamo avuto modo di vedere come Lorenzo Biagiarelli abbia deciso di lasciarsi andare alla pubblicazione di un nuovo post che ha subito scatenato il web.

Lo chef Lorenzo Biagiarelli nel corso degli anni di carriera ha avuto modo di mostrare al pubblico la sua ampia conoscenza della cultura del cibo italiano, diventando ben presto uno degli chef più amati della rete e anche personaggio di spicco nel programma di È sempre mezzogiorno, al fianco di Antonella Clerici.

Lorenzo Biagiarelli pizza - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli pizza – RicettaSprint

In queste ore a tenere banco nel mondo del web troviamo un racconto fatto dallo chef e che, inevitabilmente, ha lasciato senza parole i fan dello stesso Lorenzo Biagiarelli e gli estimatori della cucina italiana.

La confessione si Lorenzo Biagiarelli

In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, abbiamo avuto modo di spiegare come Lorenzo Biagiarelli abbia in sé la grande passione e talento per la cucina, ma anche un’eccezionale dote di comunicativa che gli ha permesso di raccontare in modo eccellente ai fan il suo personale modo di vivere la cucina.

Il cibo, quindi, per Lorenzo Biagiarelli si trasforma in storia e anche racconto che lo chef fa ai propri fan nella sua pagina Instagram, così come successo nel corso delle ultime ore.
Lo chef di È sempre mezzogiorno, infatti, ha condiviso un post che in queste ore sta facendo discutere i fan e che si conclude con una provocatoria dichiarazione: “Se invece volete continuare a credere alla storia di Caterina de’ Medici e dell’antichissima pizza Mastunicola, potete fermarvi qui, insultarmi nei commenti ed essere successivamente bloccati. Secondo me non ne vale la pena“.

Lorenzo Biagiarelli pizza - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli pizza – RicettaSprint

Potrebbe interessarti anche -> Lorenzo Biagiarelli, il dettaglio in foto non passa inosservato: ecco di cosa si tratta

“La pizza è famosa grazie agli americani”

Comincia così il post condiviso da Lorenzo Biagiarelli, qui dove parla appunto della pizza e della sua storia.

Lo chef, quindi, lasciandosi andare al racconto circa la pizza e la traduzione culinaria italiana rivela: “La pizza in Italia è famosa grazie agli americani, che forse hanno pure dato il nome agli spaghetti. I tortellini a Bologna hanno sempre avuto un ripieno di pollame, fino a poche decine di anni fa. In Sicilia fino agli anni 50 il consumo di riso era 0, con buona pace della disputa fra arancini o arancine. Se siete già indignati, arrivate fino in fondo ed ascoltate il podcast dell’amico Alberto Grandi, che non è un quaquaraqua ma insegna storia dell’alimentazione all’Università di Parma“.

Lorenzo Biagiarelli pizza - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli pizza – RicettaSprint

Dello stesso argomento -> Lorenzo Biagiarelli la famiglia dello chef si allarga | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.