Ebbene sì, oggi avevo proprio voglia di lasciare i miei figli senza parole, e ci sono riuscita con queste bombette di patate. Una ricetta che è una vera bomba.
Riuscire a lasciare senza parole i miei figli, che da sempre sono molto esigenti e hanno grandi pretese soprattutto durante il weekend, non è facile. Questa volta però ho deciso di fare loro una sorpresa, sicura che li avrei lasciati senza parole.
Questa ricetta, che ricorda molto le bombette di pane, è davvero semplicissima e mettersi in gioco ne varrà la pena. È una ricetta da custodire nel proprio ricettario e da sfoggiare quando vogliamo lasciare tutti, ma proprio tutti, senza parole.
Questa ricetta, in passato, mi è stata suggerita da una mia cara amica che gestisce una rosticceria. La sua cucina è sempre ricca di gusto e sapori. Inoltre, gli ingredienti che ci serviranno sono pochissimi, motivo per cui mettersi in gioco non varrà soltanto la pena, ma ci permetterà in pochissimi minuti di portare in tavola qualcosa di unico sotto ogni punto di vista. La ricetta, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
Iniziamo subito prendendo le patate, che vanno fatte cuocere all’interno di una pentola abbastanza capiente, ricoperta d’acqua. Portiamo il tutto a ebollizione e lasciamo cuocere finché non saranno perfettamente lessate.
Dopodiché, prendiamo le patate ancora calde, togliamo la buccia e le schiacciamo con uno schiacciapatate. Poi mescoliamo il tutto con la farina, il parmigiano e il lievito per torte salate. Lavoriamo l’impasto finché non avremo ottenuto un composto omogeneo e compatto, che lasceremo riposare per circa cinque minuti a temperatura ambiente.
In questo frangente, togliamo la crosta dal formaggio e passiamo allo step successivo. Stendiamo l’impasto, mettiamo al centro un po’ di formaggio e richiudiamo su se stesso. Infine, immergiamo le bombette in olio bollente e le facciamo cuocere fino a completa doratura: il gioco è fatto! Le nostre bombette di patate saranno subito pronte per essere servite in tavola, e vedrai che andranno a ruba.
LEGGI ANCHE -> Mi basta un vasetto di yogurt con questa meraviglia, batto anche quella della pasticceria
Una ricetta che può diventare davvero un asso nella manica, sia come antipasto da finger food, sia da aggiungere al menù di un’apericena da servire in terrazza insieme a tante altre opzioni, come salumi, pasta fredda e, sicuramente, un buon cocktail per godersi la serata.
LEGGI ANCHE -> Formaggi da mettere in congelatore, ecco cosa fare per evitare che si rovinino
LEGGI ANCHE -> Zanzare, con questo trucco le allontani per sempre da casa
Cipolle tagliate e intere come conservarle correttamente? Non è difficile fai come me e rimarranno…
Perché sorge il meteorismo? Quali sono le cause di quello che si pone in assoluto…
Ricetta vincente non si cambia, a casa mia le zucchine alla scapece si fanno solo…
Melanzane fritte croccanti, le ho fatte diverse dal solito ma erano talmente buone che i…
Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho pensato di servire in tavola…
Durante la stagione estiva, mi dedico sempre alla preparazione del gelato con le gocce di…