Ma+si+pu%C3%B2+mai+preparare+una+crostata+senza+farina%2C+burro+e+zucchero%3F+Ebbene+si%2C+questa+posso+mangiarla+tutti+giorni%2C+solo+100+kcal%21
ricettasprint
/ma-si-puo-mai-preparare-una-crostata-senza-farina-burro-e-zucchero-ebbene-si-questa-posso-mangiarla-tutti-giorni-solo-100-kcal/amp/
Dolci

Ma si può mai preparare una crostata senza farina, burro e zucchero? Ebbene si, questa posso mangiarla tutti giorni, solo 100 kcal!

Crostata ultra light con ricotta e avena, super golosa ma senza burro, farina e zucchero, pensa che puoi mangiarla tutti i giorni talmente è leggera, ha solo 100 kcal!

Se stai cercando un dolce che possa coccolarti senza sensi di colpa, questa è la tua occasione. Una crostata dal sapore irresistibile, leggera e semplice da realizzare, che devi assolutamente provare. La sua freschezza e la delicatezza degli ingredienti la rendono un vero e proprio capolavoro, che puoi concederti tutte le volte che vuoi e sai perché? Ti svelo il segreto!

Ma si può mai preparare una crostata senza farina, burro e zucchero? Ebbene si, questa posso mangiarla tutti giorni, solo 100 kcal!

Questa crostata ultra light, ha solo 100 kcal, ed è un connubio di sapori speciali dall’incredibile bontà. Si hai capito bene, parliamo di una base di pasta frolla fatta con solo 3 ingredienti: farina d’avena, uova e yogurt greco, ingredienti semplici ma efficaci, se il tuo obiettivo è quello di perdere peso! Per il ripieno invece, parliamo di solo ricotta, mirtilli, miele e marmellata, ottenendo una consistenza morbida e un gusto delicato, così irresistibilmente fruttato da conquistarti con la sua incredibile dolcezza!

Crostata light con avena e ricotta: una bontà da solo 100 kcal!

Insomma ti avviso, una volta assaggiata, questa torta potrebbe diventare la tua nuova merenda preferita. Sei pronta quindi ad innamorarti di questa deliziosa ricetta sprint? Allora ti do un consiglio, non aspettare il weekend per prepararla, anche perché bastano pochissimi minuti e ti godrai finalmente una colazione da sogno. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi per 20 minuti circa

Ingredienti per la crostata di ricotta e avena

Per la frolla

200 g di farina d’avena
2 uova
60 g di yogurt greco

Per il ripieno

300 g di ricotta
2 uova
2 cucchiai di miele

80 g di mirtilli
100bg di marmellata di mirtilli

Come si prepara la crostata di avena e ricotta light

In una ciotola, unisci la farina d’avena, le uova e lo yogurt greco, mescolando bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Se però dovesse risultare troppo appiccicoso, puoi aggiungere un po’ di farina d’avena in più. Stendi l’impasto su un foglio di carta da forno, cercando di formare un cerchio e rivesti uno stampo, creando un bordo. Usa le dita per modellare bene i bordi e bucherella il fondo con una forchetta.

Leggi anche: Torta con banane caramellate questo desiderano a colazione, io li accontento sempre ci metto 8 minuti a preparare l’impasto

In un’altra ciotola, mescola la ricotta con le uova e il miele, amalgamando bene fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi poi i mirtilli, mescolando delicatamente per non romperli e tieni una manciata da parte per decorare. Versa un velo di marmellata sulla base della frolla e ricopri con il ripieno preparato, livellando bene e decora con i restanti mirtilli.

Leggi anche: Crostata mascarpone e nutella: pronta in un lampo e perfetta dopo la cottura, ti svelo la ricetta segreta delle pasticcerie

Inforna la crostata in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, o fino a quando la superficie non sarà dorata. Lascia raffreddare la crostata a temperatura ambiente e servila da sola o con un po’ di yogurt per un dessert ancora più goloso. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

6 ore ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

7 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

8 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

9 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

10 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

11 ore ago