Macchie+di+sangue+finalmente+addio%2C+si+tolgono+facili+con+solo+2+elementi+e+0+prodotti+%7C+Ormai+non+mi+lascio+spaventare+pi%C3%B9+da+loro%21
ricettasprint
/macchie-di-sangue-finalmente-addio-si-tolgono-facili-con-solo-2-elementi-e-0-prodotti-ormai-non-mi-lascio-spaventare-piu-da-loro/amp/
News

Macchie di sangue finalmente addio, si tolgono facili con solo 2 elementi e 0 prodotti | Ormai non mi lascio spaventare più da loro!

In diverse occasioni abbiamo parlato di macchie difficili da rimuovere, ma non bisogna mai sottovalutare quelle di sangue: sono tremende, ma si eliminano con soli 2 ingredienti e senza prodotti chimici.

Le modalità con cui laviamo i vestiti raccontano molto delle nostre abitudini quotidiane, e lo stesso vale per le macchie. A volte derivano dalla professione che svolgiamo, altre volte da piccoli incidenti domestici che possono capitare a chiunque.

Macchie di sangue come toglierle – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante è proprio il sangue: per quanto si cerchi di evitarlo, prima o poi capita a tutti di trovarsi alle prese con questo tipo di problema. Non riguarda solo medici o infermieri, ma anche situazioni comuni, come un semplice taglio alla mano mentre si prepara la cena.

A ogni modo, non lasciamoci intimorire: rimuovere queste macchie è molto più semplice di quanto si pensi. Bisogna solo agire tempestivamente e nel modo corretto.

Macchie di sangue: finalmente puoi dirgli addio con soli 2 ingredienti e zero prodotti chimici

Molti commettono errori quando cercano di rimuovere macchie dai vestiti, e il sangue è uno degli esempi più chiari. L’errore più comune è quello di usare l’acqua calda, convinti che sciolga il sangue facilitandone la rimozione. In realtà non è così: l’acqua calda non solo scioglie il sangue, ma lo fa penetrare ancora di più nelle fibre del tessuto, lasciando aloni difficili da eliminare.

Macchie di sangue come toglierle – RicettaSprint

Ecco perché il primo alleato da usare è l’acqua fredda: più è fredda, più sarà facile rimuovere la macchia. Ma non finisce qui: incredibile ma vero, un grande aiuto arriva anche dal sale.

Prova a lavare così i tuoi vestiti e addio macchie di sangue!

Non bisogna fare altro che creare una pasta di sale e acqua. Le quantità vanno regolate in base alla grandezza della macchia: la proporzione ideale è due parti di sale e una di acqua. Si otterrà così una sorta di crema che va applicata direttamente sulla macchia.

La pasta di sale va strofinata con un panno pulito e leggermente umido, facendo attenzione a non allargarsi oltre la macchia stessa, altrimenti si rischia di creare un alone ancora più evidente.

Macchie di sangue come toglierle – RicettaSprint

Lasciate agire il composto per circa 10 minuti e poi risciacquate con abbondante acqua fredda: la macchia sparirà in men che non si dica. Infine, mettete il capo in ammollo per circa 20 minuti in acqua tiepida con del sapone per bucato e procedete al lavaggio programmato. In breve, il tessuto tornerà come nuovo, pronto per essere indossato ancora una volta.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • condimenti

È un Hummus a tutti gli effetti ma il basilico cambia tutto, ora la spalmo pure, sulle bruschette è divino

Hummus di basilico: a tutti gli effetti un piatto che conquista ma ora la spalmo…

35 minuti ago
  • Dolci

“Il mio corpo non sopportava quel peso…” | Star del tennis costretta a una dieta estrema per la carriera

Il mondo del tennis in questi ultimi anni è cambiato radicalmente e la confessione rilasciata…

1 ora ago
  • News

Mi era avanzato un pacco di pennette in dispensa e ho subito pensato a questa ricetta… le faremo fumè!

Rovistando nella mia dispensa oggi ho trovato un pacco di pennette, anche aperto da un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Riso, limone e zafferano? Il trio che fa miracoli, in 15 minuti un capolavoro, altro che piatti complicati

Risotto veloce con limone e zafferano: il trio che fa miracoli e si prepara in…

3 ore ago
  • News

Botulino in Calabria, nuova maxi contaminazione con 30 intossicati e 5 persone in ospedale

È di nuovo psicosi da botulino in Calabria, dopo i due casi mortali di inizio…

4 ore ago
  • Primo piatto

Bastano piselli e pancetta e il risotto vola: cremoso, saporito, veloce da fare e ancora più veloce da spazzolare

Risotto veloce con piselli e pancetta: bastano pochi ingredienti per un risotto cremoso, saporito e…

4 ore ago