Maglioni+e+altri+capi+di+lana+come+lavarli+per+non+farli+infeltrire%3F+Piccola+guida+della+nonna+che+non+ti+far%C3%A0+sbagliare+pi%C3%B9
ricettasprint
/maglioni-e-altri-capi-di-lana-come-lavarli-per-non-farli-infeltrire-piccola-guida-della-nonna-che-non-ti-fara-sbagliare-piu/amp/
News

Maglioni e altri capi di lana come lavarli per non farli infeltrire? Piccola guida della nonna che non ti farà sbagliare più

Lo sai che i maglioni di lana e altri capi devono essere lavati in un certo modo per non rovinarli? Ecco la piccola guida della nonna per non sbagliare.

Impossibile non avere un capo di lana nell’armadio che tiriamo fuori in questo periodo, pensiamo ai maglioni, alle sciarpe, cappelli, coperte è lungo l’elenco.

Come lavare i maglioni di lana Ricetta SPrint

Nella stagione fredda non c’è cosa migliore che indossare un capo morbido e che ci riscalda. È importante però prestare attenzione al lavaggio dei capi di lana per evitare che si possano infeltrire. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per darti dei piccoli consigli su come lavare correttamente i maglioni o altri indumenti di lana così da non rovinarli.

Come lavare i maglioni di lana e non solo, i consigli della nonna da non perdere

Da quando ho seguito i consigli della nonna non sbaglio più e i capi di lana sono morbidi. I vostri capi di lana si manterranno soffici e belli. Non solo è importante il lavaggio dei capi di lana, ma anche la fase di asciugatura cosi da non deformarli.

Maglioni lana Ricetta Sprint

La prima cosa da fare è controllare l’etichetta del capo di lana, solo così abbiamo informazioni in più sul lavaggio. Ci sono alcuni capi che non si possono lavare in lavatrice altri si. Se si può lavare in lavatrice si deve scegliere il programma del lavaggio delicato. Ormai tutte le lavatrici hanno l’opzione del lavaggio per capi di lana o delicato, quindi non si può sbagliare.

Quando si procede con il lavaggio in lavatrice si devono mettere solo capi di lana non aggiungere capi di materiale diverso tipo cotone, microfibra e spugna, così proteggeremo i capi.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Leggi anche: Bicchieri della cristalliera opachi non li rilavare, passaci questo e risolvi

Inoltre gli indumenti devono essere al rovescio, così da proteggere i capi durante il lavaggio e si eviterà la formazione di pallini. Nel caso di cardigan di lana o di altri capi di lana che hanno cerniere e bottoni si consiglia di chiudere le cerniere o abbottonare prima del lavaggio. Versare nella vaschetta della lavatrice il detersivo adatto al lavaggio dei capi di lana. Impostare il lavaggio delicato ad una temperatura bassa di circa 30°C, la centrifuga deve essere a bassi giri. Appena terminato il lavaggio togliamo subito i capi di lana lavati dalla lavatrice e stendiamo all’aria aperta non a contatto con i raggi solari.

Leggi anche: Non sprecare il detersivo per piatti, ti svelo come lavare le stoviglie perfettamente, saranno brillanti e profumate lo stesso

Cose da non fare mai!

Non e preferibile asciugare i capi di lana in asciugatrice a meno che non si imposti una temperatura bassa. La temperatura alta di asciugatura potrebbe causare attrito.

Asciugatrice per i capi di lana Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Ho fatto una vellutata troppo liquida ma l’ho resa più densa in questo modo, problema risolto

La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…

3 minuti ago
  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

33 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

1 ora ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

2 ore ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

3 ore ago