Un piatto davvero facilissimo quello che stiamo per proporvi in questa ricetta. Per praticità, vi consigliamo di utilizzare la pasta fresca già pronta ma, se vi piace, potete anche cimentarvi per prepararla voi stessi.
Di solito, immaginiamo sempre i tortellini o in brodo, come vuole la tradizione culinaria italiana, o accompagnati dal sugo. Ma questa che vi proponiamo ora è una vera e propria leccornia. Molto utilizzati come aperitivo nella versione che stiamo per presentarvi, accompagnati anche da salse o, semplicemente, mangiati così, al naturale. Vi assicuriamo che sono una vera e propria delizia per le nostre papille gustative.
Tutti si leccheranno i baffi, grandi e piccini e, vi assicuriamo che vi chiederanno il bis e pure il tris. Una ricetta ottima soprattutto per chi è alle prime armi in cucina e perfetta da preparare sia a pranzo che a cena. Ovviamente sono buoni sia per aperitivo, ma anche come snack spezzafame di metà mattina o pomeriggio. Insomma: un piatto versatile da cucinare ancora ed ancora, senza mai stancarsi. Perchè sono troppo buoni. Che dite, la cucinate con noi?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Abbiamo già l’acquolina in bocca. Forza: chi stiamo aspettando?
Ingredienti
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per preparare questa ricetta ed essere ancora più veloci, partiamo dai tortellini già pronti. Una volta pronti, prendiamo una padella e riempiamo con dell’olio per friggere.
Lasciamo scaldare e teniamo a fiamma vivace. Una volta caldo, immergiamo i nostri tortellini e lasciamoli dorare da tutti i lati giusto per 5 minuti. Poi scoliamoli su carta paglia.
Serviamoli ancora caldi e sentirete che sapore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola? Tu si sei proprio Boomer, devi…
Il mio nutrizionista ha dato l'ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che…
Se mangi l'ananas e ti pizzica la lingua vuol dire che c'è in atto qualcosa?…
Sono una svolta, le pizzette dell'ultimo minuto le ho provate ieri sera, non ho fatto…
Le melanzane a funghetto le faccio più leggere, arrostite e con qualche pomodorino diventano veramente…
Alle cotolette durante la settimana non rinuncio mai, ecco perché le servo in numerose varianti,…