Mai+mettere+questo+vicino+al+forno+non+solo+non+%C3%A8+igienico%2C+ma+rischi+un+incendio
ricettasprint
/mai-mettere-questo-vicino-al-forno-non-solo-non-e-igienico-ma-rischi-un-incendio/amp/
News

Mai mettere questo vicino al forno non solo non è igienico, ma rischi un incendio

Lo sai che non dovresti mai mettere questo vicino al forno potrebbe essere un vero e proprio pericolo, non solo rischi un incendio, ma non è per nulla igienico.

Un po’ tutti hanno l’abitudine di mettere questo oggetti vicino al forno, ma è sbagliato si può andare incontro a diversi problemi.

Non mettere questo vicino al forno RicettaSprint

Per alcuni è un’abitudine, anche un po’ una tradizione rimandata da generazione in generazione, ma non garantisce sicurezza e soprattutto igiene. Vuoi scoprire di cosa si tratta così anche tu presterai attenzione e non commetterai questo errore. Non resta che scoprirlo.

Strofinaccio da cucina da non mettere mai vicino al forno

Se c’è una cosa che deve essere chiara a tutti è quello di non mettere mai vicino allo sportello del forno il classico strofinaccio da cucina.

Strofinaccio vicino al forno RicettaSprint

Chi lo mette per comodità, praticità, chi per effetto estetico, ma si può solo correre dei rischi. Per molti è un gesto incondizionato e diviene talmente semplice farlo che non ci si rende conto del problema, anzi dei rischi a cui si va incontro. Mettere lo strofinaccio vicino allo sportello del forno potrebbe causare non solo un incendio perché lo strofinaccio potrebbe essere realizzato in materiale altamente infiammabile.

Basti pensare che le parti interne del forno sono calde, lo strofinaccio potrebbe surriscaldarsi e si innesca un incendio mettendo in pericolo tutta la casa. Non c’è cosa peggiore di mettere lo strofinaccio all’interno dello sportello, quando il forno viene chiuso si potrebbe danneggiare la guarnizione.

Inoltre lo strofinaccio messo così vicino al forno potrebbe impigliarsi o cadere mentre si tenta di prenderlo per afferrare una teglia calda o uno stampo. Quindi evitare!

Leggi anche: L’olio del tonno in scatola va buttato o si può utilizzare? La risposta che ti toglierà ogni dubbio

Leggi anche: Dall’acquisto alla conservazione, tutto quello che non sai sulla mozzarella di bufala

Un secondo motivo per cui lo strofinaccio non va messo vicino allo sportello del forno è questo! Non sempre lo strofinaccio è pulito, talvolta è umido e sporco, un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Il calore sprigionato dal forno potrebbe far diffondere in tutta la cucina un odore sgradevole o si potrebbe generare fumo. Quindi presta attenzione!

Leggi anche: È lo street food più consumato, ma non si sa molto sui würstel potrebbero essere un pericolo per la nostra salute

Cosa  fare?

Quello che si può fare è mettere lo strofinaccio vicino ad una parete mettiamo un gancio e così da risultare più comodo da prendere senza arrecare danni.

Appendere gli strofinacci ad un gancio RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Ho fritto le melanzane per fare un contorno, è finita che i miei figli le hanno spazzolate a cena: quasi non ci arrivavano in tavola

Melanzane fritte croccanti, le ho fatte diverse dal solito ma erano talmente buone che i…

34 minuti ago
  • Finger Food

Questi gnocchi li faccio con soli ingredienti, quando gli serve in tavola nessuno ci crede mai, ma mi chiedono subito dopo il bis

Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho pensato di servire in tavola…

2 ore ago
  • Dolci

Gelato con gocce di cioccolato super goloso, lo preparo sempre per i miei bambini

Durante la stagione estiva, mi dedico sempre alla preparazione del gelato con le gocce di…

3 ore ago
  • News

Tovagliette americane, ora sono un rischio: perché non dovresti mangiarci

Che cosa succede nell'utilizzare le tovagliette americane, ma anche nel non usarle, di così eclatante…

4 ore ago
  • Finger Food

Oggi invito le mie amiche e per pranzo preparo un toast: mi hanno presa per pazza, poi però quando lo vedono impazziscono loro

Un pranzo sorprendente e completo, per cambiare idea sul toast: quando lo prepari così è…

4 ore ago
  • Primo piatto

Non è la pasta e piselli della nonna, ma una variante golosa e molto più ricca: con questa cremina abbonda di pane, la scarpetta è un must

Verdura fresca e poco altro per arricchirla: questo primo piatto è ideale per stare in…

5 ore ago