La maionese non può mancare mai sulla mia tavola durante le cene con amici, ma con queste 3 ricette la preparo sempre al top!

Si torna a parlare della maionese, una delle salse di condimento tra le più diffuse al mondo e che spesso viene accompagnata al ketchup e non solo… ma ogni nazione ha delle ricette alle quali fare affidamento e che prevede l’impiego di pochi ma ben noti ingredienti da miscelare insieme.

Maionese 3 ricette per l'estate - RicettaSprint
Maionese 3 ricette per l’estate – RicettaSprint

Inoltre, queste tre ricette ti daranno ampio raggio di scelta senza dover utilizzare le uova crude qualora avessimo paura di poter contrarre dei batteri, così come nel caso della salmonellosi. Ecco perché queste ricette ti aiuteranno a lasciare i tuoi commensali senza parole.

Maionese al top, ecco 3 ricette da provare durante l’estate

Una delle maggiori paure per quanto riguarda la preparazione della maionese, senza ombra di dubio, è rappresentato dall’impiego delle uova crude come indicato precedentemente. Ecco perché le ricette che ti stiamo per indicare, tutte presenti sul sito di RicettaSprint, si realizzano con le uova crude. Questa, ad esempio, prevede l’impiego delle uova sode da miscelare con formaggio spalmabile con del succo di limone. Nel link di seguito troverete tutte le indicazioni per la preparazione di questo tipo di maionese.

Più buona e sicura, preparo così la maionese: senza olio, solo uova sode, leggerissima e pure ricca di proteine

Mai uova a crudo nella maionese, questa ricetta devi provarla anche tu

Questa ricetta, così come quella precedente, prevede l’impiego delle uova sode, formaggio spalmabile e succo di limone, ma in questo caso specifico avremo anche un altro ingrediente a nostra disposizione. Stiamo parlando del tonno. In questo modo non avremmo più solo una classica maionese, bensì una strepitosa salsa tonnata. Anche in questo caso, tutte le informazioni e indicazioni necessarie le troverete di seguito nel link indicato.

Questa salsa me la invidiano tutti, per la maionese non uso mai le. uova a crudo

Questa maionese le batte tutte, questa ricette conquista tutti

Nel caso in cui fossi alla ricerca di un tipo di maionese completamente diversa dal solito… eccola proprio qui. La mia bambina ne va matta e l’ha rinominata la maionese di Barbie. La ricetta di riferimento, però, non serviranno le uova sode ma useremo direttamente le barbabietole già cotte. La preparazione è molto semplice e le indicazioni per questo tipo di maionese le troverete nel link posto di seguito.

Maionese senza uova ma alle barbabietole, anche i miei figli ne vanno pazzi… provala subito anche tu

Con queste 3 ricette, dunque, potremmo servire in tavola delle maionesi di ottimo sapore e che sicuramente saranno diverse dal solito.. ricette per le quali vale la pena mettersi in gioco.