Maionese light, io la faccio vegana con lo yogurt. Beh credetemi vale la pena provarla delicata e buonissima, come non l’avete mai provata.
Oggi vediamo come possiamo preparare una maionese che sia leggera e che soprattutto potrà mangiare anche chi siederà alla nostra tavola, ma è vegano. certo, non è semplice accontentare tutti e spesso ci si ritrova a dover adattare molte pietanza alle esigenze di ognuno.
Preparare un cenone di Natale ed un pranzo per chi mangia vegano di certo non è facile, ma tutto si u fare, magari andando noi incontro alle loro esigenze. Bene, prendiamo ad esempio la maionese che in queste festività è uno dei condimenti prediletto. La maionese di oggi è del tutto vegana e la prepareremo con lo yogurt vegetale.
Ovviamente restando in tema di alimentazioni vegane non potremmo utilizzare il classico yogurt e per questo andremo a comperare lo yogurt di soia. Ci vorranno davvero soltanto 5 minuti e il gioco è fatto!
125 g yogurt di soia
50 g olio di girasole
mezzo cucchiaino di curcuma
1 pizzico di sale
mezzo cucchiaino di succo di limone
Un procedimento facilissimo che non sarà assolutamente un problema per nessuno nemmeno per chi è meno avvezzo alla cucina. Basterà munirci di un bicchiere grande adatto al mixer ad immersione. Prepariamo tutti gli ingredienti nelle giuste quantità e versiamo dapprima lo yogurt di soia nel boccale, aggiungiamo la curcuma e un pizzichino di sale, l’olio di oliva previsto andrà aggiunto a filo quando avremo già attivato il procedimento. Frulliamo per bene aggiungendo anche il succo di limone e montiamo.
leggi anche:Maionese senza uova in un minuto, che spettacolo, alla prova del pane spacca
La nostra maionese vegana sarà pronta una volta che noteremo la sua giusta consistenza continuando a frullare con il mixer. Dovrà essere cremosa e delicata così come lo dimostrano gli ingredienti che abbiamo usato. E’ altamente digeribile e non ha nulla da invidiare alla classica maionese che utilizziamo nelle più svariate ricette. I nostri sono consigli ben precisi che vi diciamo di seguire per poter condire e preparare le vostre pietanze al meglio che sia nelle feste oppure in un giorno qualunque. Mangiare sano è alla base di un sano stile di vita a prescindere dal regime alimentare che si segue, che sia vegetariano, vegano oppure no. Buon appetito a tutti con questa super ricetta di Ricetta Sprint.
leggi anche:Vuoi mangiare la maionese tutti i giorni? Ecco la versione light fatta in casa, delicata e buona con tutto
leggi anche:Ti faccio fare una maionese come quella di Cannavacciuolo, senza uova
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…