Mangia pollo al curry e resta paralizzato
Mangia pollo al curry e resta paralizzato

Mangia pollo al curry e resta paralizzato dal naso in giù. E’ accaduto ad un quarantenne, padre di tre bambini. Amante dello sport e perfettamente in salute, David Braham si è ammalato mentre guardava suo figlio giocare a rugby. La vicenda, che ha dell’incredibile, è stata riportata dal Daily Mail e risale a poco tempo fa.

L’uomo era in ritardo e doveva recarsi a Cardiff per l’occasione: “Mi sono preparato il piatto velocemente per vedere la partita di mio figlio” ha spiegato. “Poco dopo ho iniziato a stare male: prima un formicolio alla mano, poi un malessere generale. Dopo 24 ore ero immobile in coma”. Inizialmente i medici non sapevano spiegarsi cosa stesse accadendo. Certamente è abbastanza inusuale rischiare la vita soltanto per aver mangiato del pollo al curry.

Tragico pasto: la drammatica vicenda di David

Dopo le dovute analisi, il personale medico ha riscontrato una forte intossicazione alimentare da campylobacter che ha scatenato la rara sindrome di Guillan-Barrè. Questa patologia porta il sistema immunitario ad attaccare l’organismo compromettendo le funzioni nervose e può essere scatenata da alcune tipologie di infezioni. Probabilmente nella fretta, l’uomo non ha cotto a dovere la carne e ciò ha scatenato l’evolversi del batterio. Con le cure antibiotiche e la riabilitazione David è riuscito a riprendere in mano la sua vita, guarendo quasi del tutto: “Il mio pensiero costante erano i miei tre figli. Ho fatto tutto per poter continuare a stare con loro”. La forza dell’amore ha vinto ancora.