Veloce, pratica e perfetta per fare bella figura, ecco i tortini sprint con ripieno salato davvero inaspettato e super nella sua semplicità.
Un connubio eccezionale e sempre grandito, per antipasti, feste o aperitivi da urlo, ecco i Tortini di tonno e alici con verdure e caciotta, un tripudio di bontà che dovete assolutamente provare, si realizza in 30 minuti e sarà oltre che veloce, la ricetta di gran successo che preparerete, una volta provata, molto spesso.
Squisiti e speciali questi tortini sono composti da un fantastico mix di ingredienti che piacerà a tutta la famiglia, ideali anche per una sfiziosa cenetta, perché sono un pasto completo e gradevole al palato decorati in modo sfizioso come fossero dolci faranno anche grande scena da portare in tavola, andremo a mixare tonno e alici sott’olio, due sapori molto particolari e inconfondibili che saranno accompagnati da un mix di melanzane e zucchine, in più come se non fosse già abbastanza, andremo ad aggiungere della filante caciotta, insomma unici e saporiti, che per decorazione avranno uno sfizioso, gustoso e cremoso ciuffetto di patate che vi spiegheremo come preparare affinché sia denso e cremoso al punto giusto.
Cosa ne dite lo prepariamo insieme questo meraviglioso connubio dalla sorprendente bontà? Quindi non perdiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule e vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per preparare questa squisitezza e il semplice procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 10 tortini
250 g di alici sott’olio sgocciolate
250 g di tonno sgocciolato sott’olio
Per la copertura
500 g di patate
150 ml di latte
80 g di parmigiano
20 g di burro
Paprika dolce o salata in polvere q.b
Per preparare questa bontà, per prima cosa lavate e tagliate a tocchetti le zucchine e le melanzane e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, scolatele e mettetele da parte. Intanto cuocete le patate in una casseruola con abbondante acqua salata, il kg completo così da dividerlo in un secondo momento, aggiungete il sale e lasciatele in cottura per 15/20 minuti, quando la forchetta affonderà facilmente saranno pronte, quindi sbucciatele e dividetele in due porzioni uguali riducendole in purea.
Scocciolate alici e tonno, il peso indicato si riferisce al peso scocciolato, quindi regolatevi di conseguenza, versateli in una scodella e spezzettateli con una forchetta. Tagliate a cubetti la caciotta e unitela alle verdure fritte e al pesce spezzettato precedentemente, incorporate la purea di patate e un pó di pangrattato, mescolate per bene in modo da uniformare il composto.
Cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per 15/20 minuti circa, intanto prendete la restante purea di patate e insaporitela con gli ingredienti elencati mescolando per bene, sistemate il composto in una sac a poche e tenete da parte. Terminata la cottura dei tortini, sfornateli e lasciateli compattare un paio di minuti prima di decorarle con un bel ciuffo di patate e una spolverata di paprika dolce o piccante. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…