Massimo Bottura è uno degli chef più amati al mondo, la cui cucina ha fatto capitolare numerose star di Hollywood… ma vi siete mai chiesti in cosa è laureato lo chef stellato?
La carriera nel mondo della cucina per Massimo Bottura è nata da una forte passione e dalla sfida nel voler realizzare a tutti i costi i propri sogni, non immaginando di certo per sé uni strabiliante percorso lavorativo che si è palesato davanti a lui con un successo che gli ha permesso di girare il mondo, aprire numerosi ristoranti e pronto per il debutto anche in Giappone con l’avvio di un ristorante.
Un successo che per Bottura è arrivato quando la vita per lui aveva in riserbo per lui dei piani differenti, dato che il padre immagina per lui un futuro nella direzione dell’azienda di famiglia dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Chi ha avuto modo di seguire il percorso lavorativo di Massimo Bottura, sa benissimo che lo chef stellato durante i primi anni di carriera ha avuto modo dedicare molto del suo tempo agli studi culinari anche in giro per il mondo. Non a caso, il primo incontro con la moglie Lara Gilmore è arrivato nel cuore di New York.
L’avvio alla carriera da chef, comunque sia, per Massimo Bottura è arrivato dopo un acceso scontro con il padre dettato della sua voglia di cambiare totalmente percorso di vita: “Mio padre avrebbe voluto vedermi laureato in Legge ma proprio non ce la facevo a pensarmi in un ufficio e a valutare il mio lavoro in relazione ai calcoli su una commodity, un prodotto per cui un produttore vale l’altro- ha raccontato lo chef a Repubblica-. Qui c’è stata una svolta e ho deciso di assecondare la mia passione”.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura colpaccio a Capodanno: una super star ammaliata dalla sua cucina
Come abbiamo avuto modo di spiegare, il percorso universitario per Massimo Bottura comincia all’Università degli studi di Modena, per poi interrompere gli studi nel 1986.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura, rompe il silenzio sulla malattia del figlio Charlie
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…
Ho notato che quando mangio “bene” ma tardi, il corpo reagisce come una planetaria impostata…
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…