Questa sera su Sky Uno si concluderà Masterchef All Stars, prima edizione del format originale che ha visto sfidarsi una selezione di cuochi delle poassate edizioni. Dei sedici concorrenti sono rimasti in gara Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone.
In quest’ultima puntata Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo saranno affiancati da Giorgio Locatelli, giudice speciale e titolare della celebre locanda londinese che porta il suo nome, titolata con una stella Michelin. Una sorta di presentazione ufficiale di quest’ultimo che figurerà tra i giudici ordinari della prossima stagione di Masterchef Italia che inizierà la prossima settimana.
Nel corso della Mystery Box, gli chef in gara dovranno confrontarsi con una sfida piuttosto difficile. Avranno a disposizione sei ingredienti molto diversi tra loro da impiegare con sei metodi di cottura diversi, preparando un piatto che riesca ad armonizzare il tutto.
Quanto all’Invention Test invece, ci sarà una gradita sorpresa per molti appassionati del talent show culinario. Interverranno infatti cinque tra gli ex vincitori delle passate edizioni che affiancheranno gli attuali concorrenti nella preparazione di un piatto di loro creazione da replicare. Per l’occasione rivedremo dunque dietro i fornelli televisivi Spyros Theodorids (vincitore della prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione).
Coloro che usciranno salvi da quest’ultima eliminazione si contenderanno il premio finale. In palio il titolo di MasterChef All Stars italiano e 100mila euro che saranno interamente devoluti in beneficenza. La somma sarà donata infatti a Liberamensa, un’associazione che si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino. Tra queste anche la possibilità di svolgere servizi di catering e gastronomia. I tre protagonisti della finalissima di MasterChef All Stars, avranno due ore e mezza per presentare un proprio menu composto da cinque portate.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…